19-12-2014 ore 10:30 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Pallanuoto Crema. Il debutto stagionale dell’Aquagol: bilancio positivo dei ragazzi di Marchesi al torneo di Cremona

Debutto stagionale dell’Aquagol della Pallanuoto Crema nella prima manifestazione in calendario, svoltasi lo scorso fine settimana a Cremona. Nonostante il gruppo sia cambiato, cinque elementi su sei ha iniziato a giocare solamente a settembre, ha ben figurato sotto le direttive del tecnico Giovanni Marchesi che in questa occasione ha sostituito il fratello Diego.

 

I risultati
Sono scesi in acqua Gabriele Andena, Filippo e Davide Gaiotto, Tommaso Lanzara, Marco Poetto e Federico Ruggieri ed è il bilancio delle sette minipartite disputate è stato lusinghiero: tre vittorie (3-1 contro Piacenza, 4-1 contro Busto Arsizio 1, e 2- contro Acquarè Franciacorta; pareggio per 5-5 contro An Brescia e sconfitte per 0-4 contro Cus Geas, 4-0 contro Busto Arsizio 1, e 0-8 contro Insubrika).
 

I primi impegni del 2015
Agonismo e fair play hanno contraddistinto la manifestazione. Domani pomeriggio inizierà il campionato Under 15: la squadra di Luca Mussi si recherà a Travagliato contro il Gam Team. A genneio prenderà il via il campionato dell’Under 13 guidati da Giovanni Marchesi e la giovanissima prima squadra allenata da Massimo Parietti nell'agguerrito torneo di promozione 2015.

840