19-11-2016 ore 19:49 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese. Domenica al Voltini arriva la terza in classifica, il Ciliverghe Mazzano

Per la dodicesima partita di campionato la Pergolettese attende al Voltini domenica 20 settembre, ore 14.30, da capolista, la terza squadra della classifica, il Ciliverghe Mazzano che conta fra i propri migliori giocatori Alessandro Bertazzoli, l'ex di turno che sta facendo benissimo dall'alto dei sette gol segnati in undici partite. Quindi ci sono per lui, due ragioni per tornare a Crema da osservato speciale. I bresciani vengono da un avvio di campionato tutto sommato positivo con i loro 22 punti, che sarebbero un discreto bottino se non fosse per le due squadre-fenomeno che li precedono in classifica, il Monza e sopratutto lo stesso Pergo con 30 punti.

 

Le contromosse
L'allenatore dei gialloblù bresciani avrà certamente già studiato il gioco della Pergolettese. Emanuele Filippini chiederà ai suoi di fermare l'attacco formidabile guidato dal capocannoniere Carlos Bodini e scardinare la forte difesa dell'esperto Anelli. La retroguardia gialloblu dovrà però fare a meno di Alborghetti, squalificato dopo l'espulsione rimediata domenica scorsa. La forza del Pergo quest'anno è anche quella di avere dei sostituti all'altezza dei titolari, ed ecco quindi pronto in difesa Matteo Brero. Sarà regolarmente disponibile il portiere Leoni, al rientro dal prestigioso stage nazionale della rappresentativa di serie D.

 

Pergolettese, la festa di compleanno

È inutile nasconderlo: i gialloblù cremaschi sono per tutti la squadra da battere, e chi lo facesse potrebbe portarne vanto davanti a tutti; per questo dobbiamo aspettarci al Voltini avversari che mettono in campo sempre qualcosa di più per fare bella figura. Alla Pergolettese il compito di continuare, se possibile, l'eccezionale cavalcata vittoriosa di questo primo scorcio di campionato. Un motivo in più: la ricorrenza di questi giorni dell'84° anniversario della fondazione della squadra del Pergulét.

122