19-10-2017 ore 10:37 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese, il Ciliverghe non passa al Voltini. I gialloblu in dieci vincono per 1-0

Una vittoria sofferta della Pergolettese ma per questo ancora più preziosa anche perché giocata contro una squadra che occupa i quartieri alti della classifica. Bene la Pergolettese contro il Ciliverghe specialmente nel primo tempo con un gioco volitivo e nettamente superiore sul piano tecnico, che ha concesso agli avversari solo qualche ripartenza. Subito al 15° il gol dei gialloblu con un inserimento veloce di Pezzi che serve Boschetti al limite che con un secco tiro a mezza altezza batte West. Concesso agli avversari solo un tiro pericoloso di De Angeli al 36° che Leoni para.

 

Battaglia corpo a corpo

Nella ripresa tutto cambia quando al 14° l'arbitro espelle, in modo quanto meno affrettato, Dragoni per doppia ammonizione. Da questo momento il Ciliverghe preme all'attacco e a poco a poco diventa una lotta corpo a corpo. Al Pergo riesce solo qualche rapido contropiede senza riuscire ad essere particolarmente pericoloso se non per un bel tiro di Ferrario al 27° che West riesce a stento a mandare in angolo. Sul finire del tempo è un po' un assedio da parte del Ciliverghe, senza però che si vedano conclusioni pericolose. La partita finisce con l'ennesimo calcio d'angolo per gli ospiti, ma il Pergo guadagna 3 punti importantissimi.

 

La soddisfazione del presidente

Il presidente Massimiliano Marinelli (nell'immagine a lato) ha sofferto in tribuna ma alla fine la soddisfazione è grande. "Risultato meritato con un bel primo tempo con relativo meritato vantaggio. Nella ripresa un po' di sofferenza - anche perché in inferiorità numerica - ma senza correre grossi rischi. Adesso la nostra posizione in classifica è veramente interessante: siamo a tre punti dalla capolista ma con una partita in meno. Adesso dobbiamo velocemente recuperare le forze perché domenica prossima ci aspetta il Darfo Boario che sta facendo un buon campionato. Dovremo fare ancora una partita generosa e di qualità per mantenere o migliorare l' attuale ottima posizione in classifica.

226