19-09-2014 ore 23:44 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Promozione: Rivoltana prime prove di fuga. Prima categoria: Castelleone corsaro a Pescarolo

In Promozione archiviata una prima giornata amara il calcio cremasco si riscatta nel secondo turno. Nel girone E rimasto orfano del Brugherio, ripescato in Eccellenza, la protagonista assoluta è la Rivoltana: i gialloblu di Sartirana superano 2-0 il Fara Olivana con Sola, gol di Pozzi e Bonizzi, e restano a punteggio pieno insieme alla Settalese, travolgente sul Sporting Leb (6-1) ed al Gessate, vittorioso ad Offanengo. La Rivoltana non vinceva più due gare consecutive dai tempi del dream team, allenato da Gigi Zambelli.

 

Doppietta Dognini, Sore coi denti

La Luisiana si lascia alle spalle la sconfitta di Gessate superando con il classico risultato all’inglese il Casalbuttano. Decisiva la prestazione dell’eterno Dognini, autore di una doppietta. I biancoazzurri di Davide Fiorani fra campionato e Coppa non segnano da tre gare. La Soresinese con il cuore strappa un pareggio a Tribiano: succede tutto nella ripresa apre Marchesini pareggio e sorpasso dei milanesi con Mandelli e Guarino, all’88’ Agazzi sigilla la rete del 2-2. Male l’Offanenghese sconfitta 2-3 dal Gessate nell’anticipo di sabato sera.

 

Programma

Girone E. A Casalbuttano, ore 15.30, Casalbuttano-Offanenghese; a Fara Olivana con Sola, Fara Olivana-Luisiana; a Mulazzano, Real Qcm-Rivoltana; a Soresina, Soresinese-Vignate.

 

Guizzo di Gorlani

In Prima categoria (girone H) l’unica formazione cremasca vittoria è il Castelleone di mister Oscar Miglioli che supera l’ostico Pescarolo. Decide un guizzo di Gorlani al 61’. Il Romanengo, dopo il successo contro il Castelverde, perde sul campo della Leoncelli (2-0); il derby fra Salvirola e Real Pizzighettone termina a reti inviolate. In testa sale l’Oratorio Senna Lodigiana unica formazione a punteggio pieno. Nel girone L il Chieve pareggia con il Rozzano grazie alla rete allo scadere di Marco Bertolotti, l’Excelsior scivola nel finale a Borgolombardo.

 

Programma

Girone H. A Ospedaletto Lodigiano, ore 15.30, Nuova Gloria-Castelleone; a Pizzighettone, Real Pizzighettone-Casalpusterlengo; a Robecco d’Oglio, Robecco-Salvirola; a Romanengo, Romanengo-Santo Stefano. Girone L. A Vaiano Cremasco, Excelsior-Locate; a Zelo Buon Persico-Chieve.

395