19-09-2014 ore 18:05 | Sport - Associazioni
di Francesco Jacini

Crema. ‘Restare attivi’ e ‘Gruppi di cammino’ i nuovi corsi di Over Limits, Borroni: “serve per migliorare i movimenti della vita quotidiana”

Restare attivi. Rallentare non significa fermarsi. E’ questo lo slogan della nuova proposta motoria di Over Limits; l’associazione, con il patrocinio del comune di Crema, organizza gruppi di attività motoria rivolti a persone di 65 anni ed oltre. Nei giorni scorsi gli istruttori Dario Borroni e Nicola Bettinelli, insieme al consigliere delegato allo sport Walter Della Frera, hanno illustrato il programma.

 

Migliorare i movimenti della vita quotidiana

 “Proponiamo – afferma Borroni – un’attività motoria di gruppo adattata alle esigenze, alla motricità della persona ed adeguata alle abilità del singolo. Le finalità del corso, sono quelle di allenare l’equilibrio, la mobilità articolare per migliorare i movimenti della vita quotidiana ed aumentare la consapevolezza del proprio corpo, dei suoi cambiamenti e delle sue abilità”. A partire dal prossimo 2 ottobre il corso si svolgerà il lunedì ed il giovedì dalle 10 alle 11 presso il centro fisioterapico di via Cavalli a Crema. Le lezioni dureranno sino al 28 maggio 2015.

 

Conoscere il territorio

Le proposte stagionali di Over Limits proseguono con il progetto ‘Gruppi di cammino, scoprire la città a passo d’uomo’, l’attività motoria si interseca alla perfezione con la conoscenza del territorio. ‘Questa proposta è un modo alternativo per restare in forma all’aria aperta, stare in compagnia e, soprattutto, riscoprire scorci del paesaggio cremasco”. Il corso si terrà lunedì e giovedì dalle 9 alle 10 a partire dal 6 ottobre, chiusura il 28 maggio. In caso di pioggia l’attività si svolgerà presso la palestra del centro. Per informazioni contattare Dario 333 3235297, Nicola 349 0556725 e Andrea 328 5688670.

816