19-05-2015 ore 14:33 | Sport - Ginnastica
di Ramon Lombardi

Lodi. Benedetta Migliorati ed il sogno del tricolore del Fanfulla, sabato scattano i campionati nazionali di Perugia

La ginnasta cremasca Benedetta Migliorati parteciperà per la seconda volta ai campionati italiani di serie B1 con il Fanfulla di Lodi. La squadra formata da Arianna Bellan e Alessia Simoncini (allieve categoria), le sorelle Lisa e Marta Uggeri, Giorgia Perelli, Emanuela Petrean, Elena Cusa e Arianna Medici.

 

La fase nazionale

Alla fase nazionale accedono le migliori quaranta squadre italiane per la B1 e 60 per la B2; la B1 prevede la salita di tre ginnaste su quattro attrezzi; mentre di due ginnaste per la B2. Il settimo posto di qualificazione regala qualche possibilità di inserirsi nella lotta al vertice.

 

Fastidioso infortunio

Nonostante stia convivendo con una infiammazione al vasto mediale del quadricipite collaterale interno e illeo-psoas che le impediscono di ottimizzare la prestazione dei sui esercizi, Migliorati saprà affrontare la gara con determinazione e al meglio delle sue possibilità, stringendo i denti cercare di ottenere risultato migliore.

 

Due giorni di gara

Si partirà sabato 23 con la gara di qualificazione e domenica 24 la finalissima con le prime dieci squadre classificate. I gironi di qualificazione saranno quattro, composti da 10 squadre, le prime due classificate del girone e le due migliori terze accederanno alla finalissima del 24 maggio ed, escludendo le società che hanno una loro squadra in serie A, passeranno le prime quattro della classifica.

564