19-03-2015 ore 18:12 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Gli appuntamenti della domenica: impegni interni per Under 16 e Under 18

Ancora ferma la prima squadra per l'ultimo impegno della nazionale al Sei nazioni saranno le formazione Under 16 e Under 18 a riempire la domenica rugbistica cremasca con tutte le altre giovanili ad osservare un turno di riposo. L’Under 16, reduce dalla opaca prestazione casalinga contro Como affronterà il forte Mantova domenica 22 marzo alle 11 mentre l’Under 18, dopo una il turno di riposo, affronterà i pari età dell'Iride Cologno alle 12.

 

Al di sotto delle attese

Il fine settimana appena passato ha visto le formazioni cremasche non brillare nelle prestazioni e nei risultati con le brutte sconfitte casalinghe dell’Under 14 e Under 16 ed un torneo sotto tono dell’Under 12. A tenere alto Crema sono stati questa volta i miniatleti della Under 8 e della Under 10 che hanno ottenuto il secondo ed il quinto posto al torneo del Bruco di Cernusco sul Naviglio.

 

Il concentramento di Cernusco sul Naviglio

I ragazzi di mister Cremonesi si sono battuti come mai si era visto con notevole miglioramento in ogni fase di gioco. L’Under 10, dopo il brillante pareggio col Seregno, è stato sconfitto di misura al dai padroni di casa del Cernusco e Pavia, raggiungendo il quinto posto finale. Dopo le vittorie contro il Seregno 2 e il Cernusco, l’Under 8 è stata superata solamente in finale dal Seregno 1, classificandosi al secondo posto.

 

Risultati altalenanti

L’Under 14 è stata travolta dall’Osio Sotto 7-47. Brutto passo indietro per i ragazzi di mister Zangrossi dopo le confortanti ed incoraggianti prestazioni delle scorse domeniche. Torneo a fasi alterne da parte dell’Under 12, archiviati gli stop contro Orio al Serio e San Donato Milanese, è arrivata la vittoria su Codogno. In conclusione opaca prestazione dell’Under 16, superata dal Como per 10-41.

316