19-02-2019 ore 18:39 | Sport - Basket
di Federico Feola

Parking Graf, vittoria sofferta con Bolzano. Le ragazze di Sguaizer mantengono la vetta

Vittoria sofferta per la Parking Graf quella andata in scena contro Bolzano tra le mura amiche del PalaCremonesi. Scesa sul parquet cremasco rinforzata dall’innesto della pivot della nazionale Katherine Ress, la formazione altoatesina ha rappresentato un vero e proprio banco di prova per le ragazze di coach Sguaizer che hanno dovuto dare fondo a tutto il proprio carattere e al grande cuore per venire a capo di una partita che è stata difficile e complicata fin dalla contesa iniziale.

La partita
Parte meglio la formazione ospite sull’asse Ress-Fall e al riposo lungo il +10 (34-24) la dice lunga di come stanno andando le cose in campo. Dagli spogliatoi dopo il riposo ne è uscito però un Basket Team deciso a ribaltare l’inerzia di una gara diventata molto complicata. Eloquente il parziale di 21-7 nel terzo periodo chiuso sul 45-41 in cui Caccialanza e compagne sono riuscite ad esprimere al meglio le proprie potenzialità imponendo il proprio gioco in ogni zona del campo. In questo frangente sugli scudi c’è andata Melchiori (11 punti e alla fine Mvp con 24) ma a fare bella figura c’è andata tutta la squadra.

L'overtime
Sembrerebbe che la partita abbia preso una direzione favorevole alle padrone di casa che però per 5’ non riescono più a trovare la via del canestro favorendo il rientro della formazione altoatesina, che azzera lo svantaggio e rimette la testa avanti. A 10” dal termine sul +2 e con palla in mano, un errore nella rimessa favorisce l’ultimo assalto di Rizzi che si invola per il canestro del pareggio. Si va all’overtime ed è la Parking Graf ha dimostrare di avere ancora l’energia e la lucidità giusta per portare a termine vittoriosa una contesa che conferma la Parking Graf in vetta alla classifica, in compagnia di Alpo Villafranca e Basket Costa Masnaga.

398