19-02-2015 ore 18:33 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. Doppia sconfitta in campionato: la B1 inciampa a Genova, la B2 è travolta dal Marco Polo Brescia

Doppia sconfitta per il Ggs Ripalta Cremasca nella seconda giornata di ritorno dei campionati nazionali a squadre. In B1 maschile Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Daniele Scotti sono stati battuti 5-3 a Genova al termine di una prova iniziata in salita (3-0 per i liguri) e solo parzialmente raddrizzata. Bene la doppietta di Manukyan sui giovani Puppo e Bonetti, con un pizzico di rammarico per il ko al quinto set contro il rumeno Costantinescu.

 

Il prossimo turno

Più in ombra i compagni di squadra, con Ziliani a segno solo su Bonetti (3-2) e con Scotti a secco. Con questo ko, il Ripalta è agganciato al secondo posto dallo stesso Genova e dal Pisa, mentre la capolista Milano scappa a +4.  In B2 maschile, ennesima sconfitta per il Ggs, questa volta contro il Marco Polo Brescia dell'ex Rossini. Niente da fare per Simone Facchi, Federico Guerrini e Marco Valcarenghi, battuti 5-0.

 

Prossimo turno

Sabato 20 febbraio doppio appuntamento casalingo al palazzetto comunale di Ripalta Cremasca (ore 19,30). La squadra di B1 è attesa dal delicato confronto con il Verzuolo, desideroso di vendicare il ko dell'andata e di agganciare il treno delle seconde. Ancor più duro il compito della formazione di B2, che riceverà la visita della capolista Cortemaggiore.
 

799