18-12-2014 ore 23:03 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. Sale l’attesa per Arda Volley Fiorenzuola-Alkim Crema, l’ex Elena Donida: “la Golden sarà un osso molto duro”

Pavidea Fiorenzuola-Alkim Crema sarà una gara molto particolare per Elena Donida. La grande ex della sfida valida per la decima giornata d’andata del campionato di serie B2, girone B fra le piacentine di Davide Zanichelli e le biancorosse di Vittorio Verderio. Cremasca classe 1986, la scorsa stagione è stata protagonista del ritorno della Golden Volley nei tornei nazionali.

 

Momenti magici

La schiacciatrice, originaria di Bagnolo, per la prima volta affronterà da avversaria la sua ex squadra. “Chiaramente per me – spiega Donida – sarà emozionante trovare di fronte alcune delle mie ex compagne di squadra, persone con le quali ho vissuto momenti importanti ed unici”. Una gara che potrà segnare il destino di entrambe le formazioni: “questo incontro sarà una gara sicuramente importante ma non determinante per il campionato, mancano ancora molte partite e tutto può succedere. Le nostre aspettative chiaramente sono di fare un buon campionato ma non abbiamo nessuna pressione da parte della nostra società”.

 

Obiettivi diversi

Fiorenzuola, reduce dal successo in rimonta a Sassuolo, ha bisogno di punti per inserirsi nella zona play off mentre l’Alkim, interritta la serie di tre successi consecutivi contro la Libertas Forlì, vuole cercare punti per staccarsi dalla zona calda della classifica. Fischio d’inizio alle 20.30, dirigeranno l’incontro Andrea Clemente ed Antonella Zaccaria.

306