18-11-2016 ore 16:59 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo, sabato a Milano contro la Bracco Pro Patria. Per le cremasche avversarie da non sottovalutare

Il percorso dell’Abo Offanengo nel campionato di B2 femminile vedrà un’altra tappa nella serata di domani, sabato 19 novembre, quando alle ore 21 la squadra di Giorgio Nibbio sarà di scena al PalaNatta di Milano ospite della Bracco Pro Patria nella sesta giornata d’andata. La formazione cremasca arriva dal successo di sabato scorso al PalaCoim contro l’ex capolista Picco Lecco. L'Abo dovrà mostrare grande lucidità per continuare la corsa nei piani alti della classifica. Attualmente, Sghedoni e compagne condividono la terza piazza con Lecco a quota 11 punti, a -2 dal tandem di testa composto da Caseificio Paleni Casazza e Conad Alsenese che domani si sfideranno tra loro in terra piacentina.

Avversario da non sottovalutare
“Sabato non sono ammessi sbagli – spiega coach Nibbio - le ragazze lo sanno e sono consapevoli del tipo di partita che ci attende. Dovremo tenere alto il livello di concentrazione e dimostrare di essere diventati squadra passo dopo passo. Sfidiamo un avversario giovane, molto dotato fisicamente e con qualità in attacco. Inoltre, come tutte le squadre giovani, la Bracco Pro Patria batte molto bene. Servirà una gara anche migliore di quella di sabato scorso contro Lecco, almeno sotto il profilo dell’approccio; queste squadre vanno aggredite, altrimenti prendono fiducia e possono diventare molto pericolose”. In casa offanenghese, a Milano non sarà disponibile la giovane palleggiatrice Francesca Dolera: al suo posto è stata convocata la palleggiatrice dell’under 20 Eva Omacini.

Squadra giovane
La Bracco Pro Patria Milano occupa la penultima posizione con 3 punti, davanti solamente all’Esperia Cremona (ferma a quota zero) e in compagnia di Bergamo e Marudo. Il cammino della giovane compagine milanese è stato caratterizzato da un dato statistico: finora tutte le partite non sono durate più di tre set. Il roster, di fatto, è composto da ragazze under 18, con una sola giocatrice 1998 (Valentina Giobbe) e con altre classe 2002. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alberto Frison e il secondo arbitro Fabrizio Ciracì.

La classifica
Caseificio Paleni Casazza, Conad Alsenese 13, Abo Offanengo, Pallavolo Picco Lecco 11, Cosmel Gorla 10, Serteco Volley School Genova, Normac Avb Genova 9, Brembo Volley Team 8, Sanda Volley Brugherio 7, Pavidea Ardavolley 5, Foppapedretti Bergamo, Tomolpack Marudo, Bracco Pro Patria Milano 3, Esperia Cremona 0.

252