18-09-2014 ore 16:21 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Offanengo. Al Pizzighettone il secondo torneo ‘Il Gigante buono’: sconfitta in finale l’Offanenghese

Non ha deluso le attese la seconda edizione del torneo di calcio giovanile ‘Il Gigante buono’, intitolato alla memoria di Davide Cecoro, ex arbitro Figc e del Csi Crema. Domenica 14 settembre presso lo stadio Nuovo comunale di Offanengo sono scese in campo sei formazioni della categoria Esordienti: Offanenghese, Castelleonese, Soresinese, Castelnuovo, Pizzighettone e Scuola calcio Milan Pieve Fissiraga.

 

Il torneo

In mattinata si sono svolte le gare di qualificazione, i risultati del campo sono stati del campo hanno visto nel girone A imporsi l’Offanenghese davanti al Castelleone e la Soresinese; nel B il Pizzighettone ha preceduto la Scuola calcio Milan Pieve Fissiraga e Castelnuovo. Le finali si sono giocate nel primo pomeriggio ed hanno premiato i biancoverdi del Castelnuovo che hanno travolto la Soresinese (9-2); il Pieve Fissiraga ha superato con un tennistico 6-2 il Castelleone mentre nell’atto conclusivo il Pizzighettone ha rifilato una manita all’Offanenghese.

 

Premiazioni e lotteria

Al termine delle partite si svolte direttamente le premiazioni e le estrazioni della ricca sottoscrizione a premi nella quale c’era la possibilità di vincere le maglie originali di Milan, Torino e la divisa di Danilo Gallinari, stella Nba in forze ai Denver Nuggets.

 

Prossime iniziative

Prossimamente i famigliari e gli amici di Davide fonderanno un’associazione onlus chiamata ‘Il Gigante Buono’; altra importante novità sarà l’inizio della collaborazione l’associazione Alter Jinga di Giorgio Pinardi, dove saranno organizzate serate con vari musicisti locali. Il ricavato al netto delle spese sarà totalmente devoluto all’hospice del centro cure palliative

543