18-09-2014 ore 12:42 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Madignano. A Gianpaolo Fappani il tredicesimo 'Rally delle Madonnine': vince il testa a testa su Franco Omodei

È andato in scena a Madignano il tredicesimo 'Rally delle Madonnine' organizzato dalla locale Polisportiva Madignanese. La prova, valida per il Campionato Provinciale di MTB, si è svolta su un percorso di 10 km da ripetere tre volte per complessivi 30 km.  Nella classifica assoluta ha primeggiato Gianpaolo Fappani del Team Conad Cinghiale, che si è imposto col tempo di 1h03'54" alla media di 28,16 km/h.

 

Gara appassionante

Si è trattata di una gara avvincente e decisa soltanto nelle fasi finali al termine di un testa a testa tra Fappani e Franco Omodei della GC Al-Com, giunto a soli 4" dal vincitore. Ha completato il podio Riccardo Zanaboni della Polisportiva Madignanese, che ha tagliato il traguardo dopo 2'22" dall'arrivo di Fappani, aggiudicandosi il titolo provinciale della sua categoria. Dei nove titoli messi in palio nel borgo alle porte di Crema, ben cinque sono stati vinti da atleti della società di casa.

 

I vincitori

Ecco la lista dei nuovi campioni provinciali cremonesi eletti proprio al termine della rassegna madignanese. Elite: Marco Alloni (Francesconi); M1: Luca Mussi (Madignanese); M2: Emiliano Campoli (Madignanese); M3: Luca Bassi (Cremonese); M4: Giovanni Clerici (Barilla); M5: Riccardo Zanaboni (Madignanese); M6: Francesco Bianchessi (Madignanese); M7: Roberto Simonetti (Francesconi); MW: Anna Scandelli (Madignanese).

93