18-05-2015 ore 15:37 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Serie C1. Il Rugby Crema centra la salvezza, all'ultima giornata i neroverdi superano Cernusco sul Naviglio per 29-10

Il Rugby Crema è salvo. Con la vittoria i ragazzi di mister Zaini centrano l'obiettivo prefissato a inizio anno e si regalano la permanenza in C1 anche per la prossima stagione. Concentrati e determinati i neroverdi mettono sotto fin dall'inizio la squadra milanese concretizzando la propria superiorità all’11’con una bella meta di Panzetti, trasformata da Riboli.

 

L’infortunio di Riboli

Poco dopo lo stesso Riboli, il quale si ripete al 20’ con un calcio piazzato portando il risultato sul 10-0. La superiorità cremasca non porta altri frutti, anzi, è il Cernusco che nell'unica occasione avuta accorcia le distanze con un calcio piazzato. Una brutta tegola si abbatte con l'infortunio dell'estremo Riboli, costretto ad abbandonare il campo.

 

Forza di volontà

Ad inizio ripresa il Cernusco accorcia le distanze ma la replica della squadra non si è fatta attendere: Grana sfrutta il colpo di destrezza di uno dei suoi uomini di esperienza e realizza il 15-10. La partita si fa sempre più incandescente: due cartellini gialli a pochi minuti di distanza che lasciano Crema in doppia inferiorità numerica, gelando il commuovente e folto pubblico giunto oggi al campo comunale. Le notizie provenienti dal campo della diretta rivale lasciano pensare al peggio, ma, la forza di volontà dei neroverdi permette di realizzare ben due mete tecniche con la propria mischia al 79’ Crema arriva a conquistare il 29-10.

 

Festa finale

Al fischio finale scoppia la festa con invasione pacifica di campo di tutto il pubblico presente, capeggiato dai bambini delle giovanili. Grande soddisfazione per tutto il movimento, a partire dal presidente, dallo staff tecnico, dalla dirigenza, fino a tutti i sostenitori che hanno sempre seguito, trepidato e mai fatto mancare il proprio sostegno alla formazione cremasca.

 

Rugby Crema - Cernusco sul Naviglio 29-10

Marcatori: 11’ Panzetti (meta), 11’ Riboli (trasformazione), 20’ Rivoli (calcio punizione). 25’ Falcone (calcio punizione), 50’ Di Pietro (meta), 50’ Falcone (trasformazione), 54’ Grana (meta), 72’ e 79’ meta tecnica, 72’ e 79’ Locatelli (trasformazione)

 

Rugby Crema: Riboli (30’ Cremonesi), Foltran (75’ Pertusi), Panzetti W., Locatelli, Grec (51’ Pizzetti), Crotti, Marchesi, Ferri (75’ Bassi), Bissa (79’Saerri), Scaglia, Frosio, Bellissima (77’ Cattani), Grana, Dominoni (72’ Facchi), Salini. All. Zaini Mario.

 

Cernusco: Accurli, Di Pietro, Coropcean, De Caro, Granatiere, Falcone, Vagliani, Sironi, Brambilla, Illario, Napoli, Ticozzi, Maggioni, Galimberti, Italiano. All. Lasorsa.

 

Arbitro: Gnecchi di Brescia

354