18-04-2018 ore 20:47 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Coppa Italia. Semifinale di andata, pari tra Crema e Campodarsego. Ritorno il 2 maggio

Termina con un pareggio senza reti l'incontro di andata della semifinale di Coppa Italia serie D fra Crema e Campodarsego. Un buon viatico per la partita di ritorno del Crema che si giocherà il prossimo 2 maggio sul campo esterno. Ai nerobianchi basterà anche un pareggio con gol per accedere alla finale. Oggi gli ospiti sono andati molto vicini alla vittoria: hanno colpito un palo alla fine del primo tempo e sbagliato un rigore al 36° del secondo tempo. Il Crema ha espresso buon calcio nel primo tempo, con due o tre occasioni da gol non concretizzate.

 

La cronaca della partita: Marenco sugli scudi

Subito al 6° il Crema ha la prima occasione da gol con una bella palla che Pòrcino mette al centro, ma Bahirov sotto porta non riesce a deviare in gol. Al 12° si infortuna Tonon che deve lasciare il campo per l'esordio in squadra di Gentile. Tocca al Campodarsego al 20° offrire a Marenco la prima occasione per risultare, alla fine, il migliore in campo. Nel miglior momento del Crema al 44° Kabine del Campodarsego colpisce il palo. Al 36° della ripresa l'equilibrio della partita rischia di saltare per un rigore assegnato per un fallo di Scietti. Tira il solito Kabine ma Marenco para con sicurezza, mettendo il sigillo sulla sua ottima partita.

 

Il dopo partita con mister Bressan

L'allenatore del Crema è sempre più sicuro di sé e della propria squadra che sta veramente vivendo un bel momento. "Sono soddisfatto della prestazione contro una buona squadra, con cui abbiamo giocato alla pari. Ci manca un po' di "cattiveria" in attacco per essere al meglio. Dei singoli dico: mi spiace per l'infortunio di Tonon, molto bravo Matei, buon esordio di Gentile nonostante non possa ancora reggere tutta una partita, veramente eccezionale Marenco. Il pareggio senza reti è un buon risultato per noi: sono fiducioso per la partita di ritorno."

471