18-04-2014 ore 12:39 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Promozione. Crema perde il derby con lo Sporting Lodi, la squadra di Parietti non abbandona l’ultima posizione

Nonostante la tribuna regali un bel colpo d’occhio per il derby contro Lodi, arriva una nuova sconfitta in campionato per la Pallanuoto Crema. Inizio pimpante da parte della squadra locale che preme sull’acceleratore alla ricerca della rete che serve a sbloccare il punteggio; sebbene la fase difensiva sia ben fatta, come pure la costruzione della manovra, manca la lucidità sottoporta.

 

Attacco sfortunato

Le conclusioni degli avanti cremaschi si stampano regolarmente sulle braccia del portiere o del difensore di turno e nemmeno le quattro superiorità numeriche conquistate in maniera ineccepibile vengono sfruttate bene infatti eloquente è il dato di fine periodo col risultato di 0-0. Lo Sporting Lodi reagisce conquistando due espulsioni: sulla seconda riesce ad andare in vantaggio con Bianchi.

 

Crema in vantaggio

Poco dopo Marchesi in contropiede buca Favini per la rete dell’1-1. Trenta secondi dopo Marta con una pregevole girata dalla linea dei due metri ribalta il punteggio, con lo Lodi che sciupa l’ultima superiorità numerica del periodo. Cambio campo sul 2-1 per Crema, punteggio che andrebbe stretto in considerazione della mole di gioco prodotta, ma gli ospiti non cedono, anzi, dopo aver fallito due superiorità numeriche, pareggiano con Radaelli.

 

La legge dell’ex

La squadra locale non demorde, Madonini dal perimetro buca la rete del 3-2; Tammaccaro pareggia su rigore. L’ex sugli sviluppi di una ripartenza trova l’angolo giusto per il vantaggio ospite. Nel quarto periodo la giovane squadra cremasca tenta il tutto per tutto. Pinardi accorcia il divario ma sarà l’ultimo acuto Trmmaccaro, ribadisce in rete una palla vagante nell’area cremasca, per il definitivo 4-7.

 

Pallanuoto Crema – Sporting Lodi 4-7

Parziali: 0-0, 2-1, 3-5

 

Pallanuoto Crema: Pini, Pinardi 1, Visioli, Marchesi 1, Marta 1, Madonini 1, Riboni, Algisi, Romani Cremaschi, Giancristofaro, Marazzi, Radaelli, Bocca. All.: Parietti. Superiorità numeriche 0-6.

 

Sporting Lodi: Favini, Asti 1, Pasquini, Occhioni, Cosetti, Tammaccaro 3, Groppelli, Redaelli 2, Fondi, Garufi, Malusardi, Piccoli, Bianchi 1. All.: Tonani. Superiorità numeriche: 1/7. Rigori 1/1.

120