18-02-2018 ore 16:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

L'Abo Offanengo sconfitto dal Don Colleoni. Le neroverdi mantengono la seconda piazza

Si interrompe a Trescore Balneario la striscia positiva dell'Abo Offanengo. Dopo otto successi consecutivi le neroverdi sono state sconfitte al tie break dal Don Colleoni. Un’intensa battaglia, durata quasi due ore effettive, dove la squadra di Giorgio Nibbio ha messo sul parquet tutto il cuore, cedendo nel finale a un avversario autore di una partita maiuscola. Oltre alla prestazione, resta un punto pesante, che permette comunque all’Abo di rimanere al secondo posto e di mantenere sei lunghezze di vantaggio sulla zona play off. Nove ace e undici muri (anche se i 16 sono stati quelli locali) non sono bastati a Offanengo, meno brillante del solito in attacco anche per i meriti locali, con una fisicità che si è fatta sentire.

 

La partita

Dopo un ottimo primo set (vinto 18-25), è iniziato il braccio di ferro, dove l’Abo ha sfiorato la grande rimonta (dal 9-3 al 22-22 nel secondo set) . Stesso discorso nel terzo parziale (dal 23-19 al 23-22), poi perso 25-22, mentre da applausi è stata la personalità del quarto parziale, vinto 17-25. Lotta serrata nel tie break, dove comunque Trescore ha avuto il guizzo decisivo. Sabato seconda trasferta consecutiva per le neroverdi sul campo dell'Alfieri Cagliari. “Questo è un punto d’oro e lo dico sinceramente – commenta coach Nibbio - portare a casa un bottino in campi difficili come questi non è facile e devo fare di cuore i complimenti alle ragazze. Non mi piacciono gli alibi, ma in settimana non abbiamo potuto lavorare al massimo perché siamo contati dal punto di vista fisico. Questa non la prendo come scusa, ma come motivo di merito della mia squadra, capace di venire qui e giocare una bella gara. In attacco, il ritmo abbiamo dovuto cercarlo durante la partita. Queste sono serate di crescita, ma va benissimo così”.

 

DON COLLEONI-ABO OFFANENGO 3-2
(18-25, 25-23, 25-22, 17-25, 15-9)
DON COLLEONI: Baldassarre 16, Gallizioli 15, Perata 3, Pinto 13, Canevali 11, Colombo 3, Giacomel (L), Comotti 5, Montanari, Rota, Fiore, Vigani. All.: Dall’Angelo.
ABO OFFANENGO:Donarelli 9, Ginelli 8, Dalla Rosa 12, Borghi 14, Milani 5, Porzio 17, Portalupi (L), Angelini, Boldrini, N.e.: Marchesetti (L), Rancati, Russo, Fontanella, Riccardi. All.: Nibbio.
Arbitri: Valentina Tassini e Anthony Giglio.

233