18-02-2016 ore 10:36 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto Crema, ottimo esordio casalingo. Sconfitta l’Arese per 9 a 4

Esordio casalingo positivo per la Pallanuoto Crema che presenta tre variazioni rispetto all’incontro di settimana scorsa: con il forfait di Massari, Asti e Bassanini e quindi spazio per Ferrari, Macdonald e Vigentini. Partita caratterizzata da grande intensità di ritmo già dal primissimo pallone giocabile e dopo un batti e ribatti a metà frazione Bocca colpisce Sciarra dalla distanza. La reazione dell’Arese non si fa certo attendere, ma la riposta della fase difensiva cremasca è all’altezza della situazione tant’è che Pini rimane inoperoso anzi, lo stesso Bocca in extra player raddoppia per la squadra di casa tra gli applausi di una tribuna gremita.

Ritmo frenetico
Sempre ritmo indiavolato anche nella frazione di gioco ma la frenesia in avanti fa perdere un pò di lucidità all’attacco cremasco ed Arese accorcia con Franchi; Madonini a boa si guadagna un rigore ma la potente conclusione di Marchesi picchia contro la traversa ma non entra completamente. Pini però in versione libero recupera due buoni palloni sul centro avversario e ancora Madonini dal centro costringe il marcatore al fallo grave: altro penalty che Bianchi scaglia alle spalle di Sciarra.

Il finale
Cambio campo salutare per il settebello cremasco che continua a pressare ed in contropiede trova la rete del 4-1 grazie a Redaelli e Furini ad angolare bene per il 5-1 di metà frazione: il forcing cremasco cresce e produce altri contropiedi non finalizzati a dovere e cosi nei 40 secondi finali la doppietta di persone’ riporta gli ospiti in gara sul 5 -3. La palla sembra proprio non voler entrare nella porta di Sciarra, tant’è che la rete iniziale di Di Cristo Faro suona come sinistro presagio ma la squadra cremasca si riprende benissimo ed in un minuto di gioco chiude i conti con le reti di Comassi, Furini e Fabene ; ultima marcatura ad opera ancora di Furini per il finale 9 -4. Sabato prossimo match clou a Piacenza tra la locale Pallanuoto Piacenza e Asd Pallanuoto Crema, entrambe in testa alla classifica con 6 punti.

 

ASD PALLANUOTO CREMA – PALLANUOTO ARESE 9-4
Crema: Pini, Fabene, Comassi,  Furini, Marchesi, Madonini, Ferrari, Bianchi, Macdonald, Giancristofaro, Bocca, Radaelli, Vigentini. Allenatore Massimo Parietti.
Arese: Sciarra, Miranda, Bonini, Patruno, Miccoli, Leonesio, Patruno D. , Bonanno, Arnaudi, Franchi, Personè, Mozzati, Di Cristo Faro. Allenatore Jacopo Pasetti.
Arbitro: Massimo Sala.

381