18-01-2015 ore 19:27 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Il Crema 1908 cade al Voltini, la Grumellese vince di misura. Nel secondo tempo decide la rete di Lleshaj

Il Crema 1908 interrompe la striscia di otto risultati utili. Nella sfida d’alta quota del campionato di Eccellenza i nerobianchi cedono il passo alla Grumellese terza in classifica. Prima azione cremasca Cantoni che serve Belleri, Gherardi devia in angolo. Poco dopo Pedrocca dal limite non inquadra lo specchio della porta. La Grumellese reagisce, spingendo, soprattutto, sulle fasce laterali.

 

Scialbo primo tempo

La difesa nerobianca è attenta e respinge la sortite offensive degli avversari . Nei minuti successi i giallorossi sono più intraprendenti rispetto ai padroni di casa ma non impegnano Barbieri. Al 15’ un guizzo di Pagano trova libero Belleri ma l’ex Castellana perde la palla. Il Crema prova ad essere pericoloso con Pedrocca su azione di palla inattiva; gli ospiti rispondono con Lleshaj la cui punizione va di poco alta sopra la traversa. Un tiro dal limite di Diallo chiude un primo tempo avaro di emozioni.

 

Grumellese in vantaggio

Al 54 la Grumellese sblocca il risultato: Gullit elude la marcatura di Baresi e crossa in mezzo all’area, Barbieri non trattiene e Lljeshaj insacca in tap in. Subito il gol il Crema fatica a reagisce, mister Nicolini getta nella mischia Piacentini al posto di Pagano per dare più fantasia al centrocampo. Una conclusione dal limite di Baresi finisce di poco fuori. Da una triangolazione fra Bosisio e Piacentini nasce un traversone di quest’ultimo, sventata dalla difesa bergamasca.

 

Marchesetti vicino al gol

Nonostante il gioco creato i cremini non concludono verso la porta. Al 75’ una punizione di Piacentini si infrange sulla barriera giallorossa ed un colpo di testa di Marchesetti sfiora la traversa. Il Crema va all’arrembaggio nei minuti finali ma senza fortuna. La Grumellese conquista i tre punti, consolidando il terzo posto, mentre la squadra di Aldo Nicolini resta vicino alla zona play off.

 

Crema 1908 – Grumellese 0-1

Rete: 54’ Lleshaj

 

Crema 1908: Barbieri, Bosisio, Oprandi (87’ Buonaiuto), Baresi, Bressanelli (68’ Dell’Anna), Chiappella, Marchesetti, Pedrocca, Belleri, Cantoni, Pagano (60’ Piacentini). All.: Nicolini.

 

Grumellese: Gherardi, Brugali, Corna, Bulla, Grigis, Santinelli, Diallo (77’ Bellini), Pozzoni, Gullit (83’ Mapelli), Amassoka, Lleshaj. All.: Mignani.

 

Arbitro: Barbolini di Modena.

 

Note. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Oprandi, Lleshaj, Brugali, Baresi, Gullit. Al 75’ espulso Brugali per doppia ammonizione.

354