17-10-2014 ore 14:08 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. Rocambolesca sconfitta della B1 a Pisa: cremaschi sconfitti 5-4 dopo quattro ore di gara

Inizia con un rocambolesco ko il cammino del Ggs Ripalta Cremasca nel campionato di B1 maschile. Domenica a Pisa la formazione allenata da Andrea Tomasoni e composta da Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Daniele Scotti ha ceduto 5-4 al Tt Acsi al termine di una maratona durata oltre quattro ore.

 

Un maratona
In apertura, Ziliani ha faticato oltremisura contro il giovane Vasta (3-2), mentre il sedicenne Scotti ha ceduto 3-0 al numero uno toscano Zuanigh. Pesante l'esito del terzo incontro, che ha visto lo straniero del Ggs, Vlad Manukyan, cedere a sorpresa contro Raspi (3-2), lanciando in orbita Pisa che poi si è portata sul 3-1 grazie al netto 3-0 di Zuanigh contro Ziliani. Ormai alle corde, il Ripalta Cremasca ha tirato fuori il carattere, rimontando grazie al riscatto di Manukyan contro Vasta (3-1) e al bel successo di Scotti contro Raspi sempre in quattro set. Sul 3-3, lo straniero del Ggs ha ceduto 3-1 a Zuanigh, mentre il piacentino del Ripalta ha rimontato Raspi, spuntandola per un soffio al quinto set: 4-4, con la sfida tra i due giovani Scotti e Vasta, che però ha premiato il toscano (3-1).
 

Travolta la B2

In B2 maschile, invece, il Ggs Ripalta Cremasca ha ceduto 5-1 ai mantovani del Castelgoffredo. Non c'è stato scampo per Federico Guerrini, Simone Facchi e Marco Valcarenghi, attesi da una stagione dura in un campionato di altissimo livello. Il punto della bandiera è stato conquistato da Federico Guerrini contro il più quotato Bressan, liquidato in tre set.

 

Esordio casalingo

Sabato 18 ottobre giungerà il momento del debutto casalingo per le due formazioni del Ripalta Cremasca. L'appuntamento alle 19,30 al rinnovato palazzetto comunale: in B1 il Ggs sfiderà il Genova, osso duro già affrontato l'anno scorso, mentre in B2 l'ospite di turno sarà il Marco Polo, formazione bresciana.

855