17-09-2014 ore 10:31 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Serie B. Il play Daniele Manuelli firma per l’Erogasmet, coach Baldiraghi: “si è inserito perfettamente negli schemi”

Si avvia al pieno completamento il roster dell'Erogasmet Crema 2014/15 con l'ingaggio di uno dei giovani più in vista della scorsa stagione. Sarà infatti Daniele Manuelli ad alternarsi con Mattia Cardellini in cabina di regia. Ligure originario di Loano, il talentuoso playmaker classe 1994 è giocatore già ampiamente rodato nel campionato di serie B, avendo disputato la scorsa stagione nelle file di Mortara, al fianco di Pietro Del Sorbo e Luca Tardito.

 

Le statistiche

Dopo le prime settimane di studio, Manuelli si è sempre più integrato nella categoria, aumentando costantemente il proprio minutaggio e gli scores sul tabellino, con un high stagionale di 22 punti, tanto da meritarsi anche la convocazione nella rappresentativa nazionale Under 20. Ovviamente soddisfatto coach Baldiraghi: “Daniele sarà un giocatore importante per noi, si dividerà con Cardellini il peso della regia. Ha avuto una grande carriera giovanile e lo scorso anno a Mortara è stato protagonista di una stagione molto positiva. Il fatto che si sia subito inserito nel gruppo, per il ruolo ha talento e fisico, senso del canestro”.
 

Vicino il rinnovo di Colnago
“Ho avuto la fortuna di trovare un ambiente positivo a Mortara nella mia prima esperienza da senior. Qui a Crema voglio affermarmi di più e trovare più continuità. Proverò a dare il mio contributo di qualità dalla panchina”. Con il probabile rinnovo di Colnago la società cremasca dovrebbe chiudere il proprio roster, che sarà presentato domenica alle 16 presso l'Agriturismo ‘Le Garzide’, alla presenza del neopresidente dell'Armani Jeans Flavio Portaluppi.

 

Premio ed amichevole

All'ex capitano delle scarpette rosse, campioni d'Italia nel 1996, conosciuto nel territorio cremonese per aver indossato la maglia della Vanoli Cremona ed aver ricoperto importanti carichi dirigenziali sarà consegnato il premio 'Leone Biancorosso'. Questa sera l’Erogasmet affronterà in amichevole alle 20.00 i pari categoria di Montichiari; l’incontro si giocherà al PalaCremonesi.

 

Convenzione per il PalaCremonesi

Ieri è arrivata un’altra importante notizie per la società biancorossa. Il consiglio comunale ha approvato la convenzione per la gestione a budget dell’impianto di via Pandino. Tale convenzione durerà sino al 2020.
 

586