17-07-2014 ore 14:48 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Crema. Sport Center si avvicina l’Open Day, domenica 20 luglio l’inaugurazione dei nuovi impianti di via Senigallia

Mancano poche ore all’apertura del nuovo ed innovativo dello Sport Center Crema. Dopo qualche anno di inattività la struttura in via Senigallia 4a tornerà a nuova vita. I lavori sono quasi ultimati e tutto è pronto per gli Open day di inaugurazione fissati fra sabato 19 e domenica 20 luglio (ore 9). Il centro sportivo adiacente al PalaBertoni, completamente ristrutturato, torna ad essere protagonista, grazie agli investimenti della Tennis Sport che lo hanno trasformato in uno dei più attrezzati e completi polisportivi.La riqualificazione dell’area ha coinvolto tanto gli impianti sportivi quanto gli edifici e le dependance che ospiterà il bar Tie-Break Café e il ristorante Oltre il Gusto. La struttura è composta da due campi da tennis in terra rossa all’aperto cui seguiranno altrettanti campi indoor, utili sia per il tennis che per il calcio a cinque. La piscina, dotata di vasca idromassaggio, sarà aperta a tutti a partire da sabato 19 luglio.

 

Gli istruttori

Le attività legate al tennis saranno gestite e coordinate dalla Sport Center Crema che si avvaleranno della collaborazione dei maestri Luca Azzali, Claudia Marotta e Giuseppe Ghisoni che rivestirà il ruolo di responsabile wheelchair tennis (tennis in carrozzina). Il centro diventerà inoltre il nuovo polo di riferimento territoriale per i praticanti di questa disciplina. Il nuovo progetto tennistico sarà supportato ed implementato dalla preziosa collaborazione di un nome illustre del panorama nazionale e internazionale del tennis: Alberta Brianti, giocatrice W.T.A. A partire da settembre saranno attivati i corsi di tennis per tutti i livelli e le fasce d’età della Tennis Academy a cui si affiancheranno quelli di cardiotennis permetteranno al gruppo di iscritti di unire il fitness al tennis, per bruciare calorie e perdere i chili in eccesso.

 

Gli impianti e le attività

Lo Sport Center non sarà solo tennis. La duttilità dei nuovissimi impianti indoor, ricostruiti ex novo, garantirà la massima efficienza dei campi e di tutta la struttura, che sarà animata da molte altre attività. Entrambi i campi coperti, infatti, sono tracciati secondo le misure ufficiali del calcio a cinque: dimensioni regolamentari non solo per una partitella tra amici, ma anche per tutti i campionati di futsal. Sarà quindi possibile affittare il campo a costo calmierato con le convenzioni annuali per le società. La piscina, anch’essa completamente rifatta, impreziosirà l’offerta al pubblico: aperta a tutti, anche ai non tesserati, sarà la location ideale per rinfrescarsi in una giornata di sole. Oltre a ciò saranno infatti presto disponibili tutti i dettagli per corsi di nuoto per fasce d’età, lezioni individuali per bambini e adulti, corsi di acqua fitness. Altre novità saranno lo Sport Camp, stage estivo per bambini dai 6 ai 14 anni, e la Camminata Nordica (Nordic Walking).

508