17-06-2019 ore 10:39 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Volley 2.0, dopo aver battuto Gussola le cremasche conquistano il titolo territoriale

Il Volley 2.0 conquista il titolo territoriale dominando la finale contro Gussola. A Piadena si rigioca la stessa finale che un mese e mezzo fa chiudeva il quadrangolare per l’accesso alla fase regionale. Le cremasche, nonostante il netto successo già ottenuto, non si deconcentrano e per l’intero incontro tengono alta la tensione controllando così il match senza difficoltà. Lo staff tecnico composta da Cinquanta e Bergamaschi ha dato spazio a tutte le ragazze a referto a dimostrazione del buon livello raggiunto dall’intero gruppo.

La partita
Durante la gara le biancorosse hanno preso un buon margine fin dalle prime battute di ogni set per poi ampliarlo e chiudere sempre con un vantaggio in doppia cifra. Il Volley 2.0 ha fatto anche incetta di premi individuali con Angela Coba, arrivata da Pavia dove in mattinata aveva disputato la finale del trofeo delle Province, premiata come miglior palleggiatrice; Michela Faverzani come miglior attaccante e Merit Adigwe miglior giocatrice. Si tratta del terzo titolo della stagione per il Volley 2.0, dopo quelli con l'under 16 e l'under 18, ed è arrivato quattro anni dopo il precedente successo di una squadra biancorossa in questa categoria.

Volley 2.0 Crema-Gussola 3-0
(25-15, 25-11, 25-14)
Volley 2.0 Crema: Albergoni, Faverzani, Bonizzi, Gaboardi, Diana, Mombrini, Boffelli, Adigwe, Coba, Bonarini, Pagani, Rossetti. All. Cinquanta-Bergamaschi.

605