17-06-2017 ore 10:52 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Trofeo Dossena. Stasera al Voltini la finale. In campo la sfida tra Atalanta e Cremonese

Sono le due squadre di Cremonese ed Atalanta ad accedere alla finalissima del Trofeo Dossena che si giocherà questa sera, sabato 17 giugno, ore 21, allo stadio Voltini di Crema. Nelle due semifinali giocate ieri sera, davanti ad un pubblico che è andato via via infoltendosi fino a raggiungere un migliaio di spettatori, la Cremonese ha battuto il Sassuolo, mentre l'Atalanta è risultata vincente contro il Milan. Due partite piacevoli e giocate con generosità dai giocatori nonostante la serata caldissima.

 

Cremonese - Sassuolo 2-1

Meritata la vittoria della Cremonese che ha condotto in prevalenza la gara, manovriera a centrocampo e veloce in attacco con Myrteza e Sonzogni, ben coadiuvati da Viola. Primo tempo in pareggio con il gol di capitan Cesari al 26, e con il rigore giustamente assegnato al Sassuolo e trasformato al 40° da Palma. I grigiorossi devono soffrire fino alla fine del secondo tempo prima di trovare il gol della vittoria al 36° con Tura.

 

Atalanta Milan 2-1

Primo tempo a netta prevalenza Atalanta con i bergamaschi che passano in vantaggio al 27° con Guth dopo due angoli consecutivi a dimostrazione della spinta che i nerazzurri impongono alla gara specie sulla sinistra dell'attacco con il veloce Zampataro, andando anche vicini al raddoppio. Il Milan rientra in campo nel secondo tempo meglio organizzato tatticamente e trova subito il gol del pareggio al 2° minuto con il nuovo entrato Forte. Nonostante la pressione del Milan a centrocampo, è ancora l'Atalanta a colpire al 13° con Pagliari che, ben servito dalla destra da Elia, supera il portiere rossonero Guarnone con un tocco sottomisura. Affiora la stanchezza e la partita presenta occasioni da entrambe le parti senza però che cambi il risultato finale.

234