17-04-2014 ore 10:58 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Pergolettese. I ragazzi della Curva Sud: “volevamo chiarire la posizione di alcuni giocatori nei nostri confronti"

“Con questo comunicato – inizia così la nota scritta ragazzi della Curva Sud - vogliamo chiarire quanto successo domenica pomeriggio al momento del rientro della squadra dalla trasferta di Renate. Al contrario di ciò che è stato riportato da alcune testate giornalistiche locali e ripreso poi anche da alcuni siti internet, non c'è stato nessun tentativo di aggressione ai giocatori e nessuna minaccia”.
 

“Clima teso ma civile”

“Abbiamo atteso la squadra per chiarire con alcuni giocatori la loro posizione nei nostri confronti, il tutto si è svolto in un clima teso ma civile come può essere testimoniato da giocatori, staff tecnico, dirigenti. Crediamo che sarebbe stato più giusto verificare le notizie prima di riportarle sui giornali, ma ormai non ci stupiamo più di niente visti i soggetti in questione”.

 

“Comportamenti poco professionali”
“Ribadiamo inoltre che la contestazione è diretta solamente ad alcuni elementi della rosa che si sono rivelati piccoli uomini viziati, irriconoscenti verso una società che non ha mai fatto mancare loro niente durante l'arco della stagione e irrispettosi verso i loro compagni di spogliatoio. Si sono resi protagonisti fuori e dentro il campo di alcuni comportamenti poco professionali e assolutamente irrispettosi nei confronti di noi tifosi”.

 

“Non indossare più la casacca”
“Noi non tolleriamo che certi giocatori portino il nome del nostro Pergo sui giornali per vicende extra calcistiche, per essere stati riconosciuti in locali della città ubriachi alle tre di notte quando poche ore dopo avrebbero dovuto allenarsi,per la loro vita notturna,o per sceneggiate durante l'allenamento. Invitiamo questi mercenari e piccoli uomini, a non indossare mai più la casacca gialloblu e a lasciare la città di Crema già da domani senza farci mai più ritorno”.

 

“Gente che rispetti i colori che indossa”
“Consigliamo alla società – conclude il comunicato - e allo staff tecnico di far indossare la nostra maglia gialloblu per queste ultime due partita a gente che rispetti i colori che indossa. I ragazzi della Sud vogliono anche ringraziare mister Aldo Firicano,e vice Marco Lucchi Tuelli veri uomini e professionisti per l'impegno la passione e la grinta che stanno mettendo ogni giorno nella loro esperienza gialloblu”.

338