17-03-2018 ore 15:48 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Domenica intensa per il Crema Rugby. La formazione senior ospita il Cus Brescia

Con il sabato dedicato alla Nazionale, che affronta a Roma la Scozia nell'ultimo incontro del torneo delle VI Nazioni per evitare il cucchiaio di legno, l'attività del Crema Rugby sarà concentrata di domenica. L'under 10 sarà impegnata alle ore 10 a Lodi mentre l'under 6 e l'under 8 faranno il loro debutto, dopo la pausa invernale, alle 11 in quel di Opera. Alla stessa ora, ma nel comune bresciano di Botticino, sarà in campo l'under 18 contro i temibili padroni di casa mentre l'under 16 giocherà in casa, alle ore 12.30, contro Orio.

Contro l'ultima in classifica
La formazione senior affronterà il Cus Brescia, alle ore 14.30, sul campo casalingo di via Toffetti. Partita questa che sulla carta non dovrebbe avere storia vista la classifica: si affrontano infatti la prima contro l'ultima della classe, ma quando si incontrano squadre cadette di formazioni di categoria superiore con il campionato fermo c'è sempre l'incognita della formazione con la quale scenderanno in campo: se la consueta oppure una rinforzata da atleti della squadra maggiore. La formazione di mister Ravazzolo è comunque pronta e preparata ad affrontare, nell'eventualità accadesse e come ha già ampiamente dimostrato, anche formazioni di categoria superiori senza alcun tipo di timore reverenziale consapevole oramai della propria forza.

La classifica senior
Crema 62, Calvisano 59, Chiese 47, Orobic 37, Casalmaggiore 37 (-4 penalità), College 30, Valle Camonica 26, Cremona 26, Franciacorta 22, Codogno 15, Cus Brescia 9 (-4 penalità).

192