17-03-2017 ore 12:17 | Sport - Sport acquatici
di Gianni Carrolli

Promozione. La Pallanuoto Crema piega la Dynamic Biella e si qualifica al girone poule

Dopo il successo con Monza, la Pallanuoto Crema conquista un’altra vittoria, stavolta ai danni della Dynamic sport Biella. I Cremaschi si sono imposti sulla formazione ospite per 22 a 9, con un bel match impostato sin da subito con la giusta attenzione, frutto di una buona preparazione svolta durante la settimana. Tre punti importanti, che consentono alla formazione cremasca di centrare l’obiettivo del campionato di promozione, ossia la qualificazione al girone poule promozione, con un turno di anticipo.

 

La cronaca

Partita conclusa con ampio scarto, ma non scontata: il primo tempo vede i padroni di casa faticare sotto gli assedi della Dynamic Biella, che cede al termine della prima frazione con uno svantaggio di due sole reti. Nel secondo tempo la Pallanuoto Crema non si fa trovare impreparata, e i tentativi degli ospiti di mantenere in bilico la partita trovano il giusto argine: 10 a 6 il risultato del secondo parziale. La terza frazione è tutta dominio cremasco: i locali sfruttano ogni situazione buona, infierendo con sette reti a una. La concentrazione non viene meno, e nel quarto periodo i cremaschi mettono la pietra sulle speranze dei biellesi, che si piegano definitivamente sull’ultimo 5 a 2.

 

PALLANUOTO CREMA – BIELLA: 22-9

Asd Pallanuoto Crema: Pini, Arienta (3), Marazzi (2), MacDonald (2), Marchesi, Massari, Vassura (1), Bianchi (5), Ferrari, Giancristofaro (3), Bocca (6), Radaelli, Zucchelli, Allenatore: Marchesi/Parietti. Superiorità numeriche 1/11; rigori 1/1. Dynamic Biella: Cavallari, Mariuzzo (1), Casanova P. (1), Casanova L. (4), Marasco, Tabiani, Rivoli (3), Massaro, Lauro, Benna, Rosa, Filoni. Allenatore: Musso. Superiorità numeriche 3/10, rigori 0/1.

262