17-02-2018 ore 19:12 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Al Voltini la Pergolettese domina il Levico Terme per 3-0. Doppietta di bomber Ferrario

La vittoria della Pergolettese contro il Levico per 3 a 0 farebbe pensare ad una partita facile: lo è stata precisando che sono le squadre che giocano bene a rendere facili le partite. Sicuri in difesa con un Contini che non sbaglia un pallone, con Manzoni e Poesio padroni del centrocampo, e bomber Ferrario inarrestabile in area avversaria - ma un po' tutti i gialloblù meriterebbero la citazione - la Pergolettese raggiunge il quarto posto in classifica con 49 punti.

 

Gioco brillante

Subito in vantaggio il Pergo al 7° minuto con Boschetti raggiunto in area da un lancio perfetto di Manzoni; per tutto il primo tempo il Pergo ha mostrato un gioco brillante, capace di cambi di ritmo che hanno imbrigliato il gioco del Levico. Il raddoppio di Ferrario a inizio ripresa, al 12°minuto, ha spento le velleità degli avversari che si sono progressivamente arresi al miglior gioco dei padroni di casa. E così è arrivato fatalmente il terzo goal su rigore per atterramento di Ferrario, che dal dischetto non sbaglia. Mister Luciano De Paola (nell'immagine a lato) sprizza soddisfazione: "il Pergo è finalmente una squadra che gioca bene e si diverte. Merito dei ritmi alti degli allenamenti. Una squadra che sa con intelligenza cambiare ritmo secondo le diverse fasi della gara. Brero in difesa e Boschetti in avanti sono due giocatori che danno equilibrio al gioco sicuro e veloce degli altri. La cosa che mi soddisfa di più è non prendere goal".

 

La soddisfazione dei giocatori

Mattia Piras ha finalmente potuto giocare tutta la partita: "il mio fisico e il mio modo di giocare hanno bisogno di continuità di impegno, cosa che mi permettono gli allenamenti intensi che facciamo e che spero, come oggi, di poter dimostrare anche in partita". Soddisfazione anche da parte di Claudio Poesio: "sto bene, la condizione fisica e mentale è ottima. Oggi abbiamo fatto una bellissima prestazione: ho tentato più volte il goal che non è arrivato solo per sfortuna”. Tra i protagonisti della giornata bomber Carlo Ferrario, in testa alla classifica dei marcatori con 23 reti in 25 partite. "Sono contento sia per la vittoria che per i miei due goal – commenta Ferrario - la squadra gioca bene e ha molta qualità: questo permette agli attaccanti di esprimersi sempre con lucidità e di poter gestire alla meglio ogni pallone".

207