16-12-2017 ore 16:47 | Sport - Associazioni
di Lidia Gallanti

Maratonina, primo memorial Rossi a Luca e Valentina, giovani podisti della MarianTen

Luca Zorloni e Valentina Cerioli sono i vincitori del primo memorial Tommaso Rossi. Lo scorso novembre due quindicenni si sono qualificati alla MarianTen 2017, percorrendo i dieci chilometri del tracciato in 46 e 52 minuti. Ieri sera alle 18 la premiazione nella sala Ricevimenti del Comune: presenti il sindaco e lo staff Bike&Run, organizzatore della Maratonina città di Crema, che quest’anno ha istituito un premio speciale dedicato alla memoria di Tommaso Rossi. Per ricordarlo sono state istituite due borse di studio a carattere sportivo, dedicate ai coetanei che si sono distinti lungo la 10 chilometri cremasca dedicata a Marianna Rota.


Il ricordo di Tommy

Stessa età e medesima passione per lo sport. Ecco cos’hanno in comune Luca e valentina con Tommy – così lo chiamavano gli amici – mancato nel mese di agosto a causa di un incidente stradale. Alla premiazione hanno partecipato i genitori di Tommaso, a loro il compito di consegnare il premio ai giovani podisti. Nei prossimi anni il riconoscimento alla memoria potrebbe diventare un'altra importante occasione per promuovere l'attività sportiva tra i giovani e ricordare chi, come Tommy, ne ha fatto una passione.

 La redazione consiglia:

sport - Podismo
Ventun chilometri in un’ora, quattro minuti e trentasei secondi. Koech Joash Kipruto (Atl Potenza Picena) è il primo uomo a strappare il traguardo cremasco. Record femminile...