16-11-2016 ore 15:58 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Enercom, netta sconfitta con Pizzighettone. Fugazza e compagne battute per 3 a 0

Derby dal sapore speciale per l'Enercom che, invece di esaltarsi, contro il Pizzighettone rimedia una magra figura: di fatto la partita, se c’è stata, è durata solo qualche sprazzo di terzo set. In molti, dopo la vittoria di settimana scorsa, si aspettavano tutta un’altra gara da parte di capitan Fugazza e compagne. Di fatto nelle prime due frazioni di gioco la formazione cremasca non è praticamente esistita: agli onori della cronaca passano solo i parziali (bassi) e qualche scintilla di qualità.

 

Mancanza di coesione
Solo una volta toccato il fondo le biancorosse hanno provato a risalire. Sotto 0-2 in campo si è visto un po’ di animo, quanto basta per tenere viva la partita ma non abbastanza per riscrivere un finale di gara ormai già deciso. “La squadra è rimasta negli spogliatoi – è il commento amaro del dirigente Maurizio Rosati - e al Pizzighettone è bastato non strafare per vincere agevolmente. Serve maggior coesione e consapevolezza dei propri mezzi”. Inevitabilmente coach Ivan Nichetti dovrà lavorare molto non solo all’aspetto tecnico-tattico, ma anche alla concentrazione e approccio alla partita delle sue ragazze.

ENERCOM – ITALSINERGIE 0-3
(10-25 11-25 17-25)
Enercom: Cazzamali 4, Mosca libero, Fugazza 3, Abati 3, Frassi 4, Diagne 4, Moretti 2, Albini 0, Vairani 1, Fugazzola 0, Rossi libero, Broglia 5, Greco 0. Allenatori Nichetti – Zelioli.

179