16-10-2017 ore 12:56 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Serie A1, ottimo avvio per il Tennis club Crema. Sonora sconfitta per Trento

Ottimo avvio di campionato per il Tennis club Crema. Che il duello contro il Circolo tennis Ata Battisti di Trento sarebbe stato ampiamente alla portata dei cremaschi si è capito quando i rivali si sono presentati in via del Fante con una formazione ampiamente rimaneggiata. I ragazzi di capitan Armando Zanotti hanno giocato alla perfezione, imponendosi con un rotondo 6-0 e balzando subito al comando del Girone 4, con gli stessi punti del Tc Parioli ma una miglior differenza fra match vinti e persi, in virtù del 4-2 imposto dai romani al Tc Prato.

Gli incontri
I giovani del vivaio Filippo Mora e Alessandro Coppini hanno dato la prima impronta alla giornata, grazie alle vittorie rispettivamente per 6-0 6-0 contro Davide Ferrarolli e per 6-1 6-1 contro Stefano D’Agostino; mentre i due big Adrian Ungur e Andrey Golubev hanno messo in ghiaccio i tre punti già prima dell’ora di pranzo. Il rumeno, autentica bandiera del club, non ha lasciato nemmeno un gioco a Mattia Bernardi, quindicenne, mentre il kazako di Bra (Cuneo) ha passeggiato contro Marco Brugnerotto, imponendosi per 6-0 6-2. Non c'è stata storia nemmeno nel primo dei due doppi pomeridiani, con Coppini/Golubev che hanno superato per 6-0 6-0 D’Agostino/Ferrarolli, mentre nel secondo Ungur e il debuttante Lorenzo Bresciani (classe 2000) hanno sconfitto Bernardi/Brugnerotto per 6-7 6-0 13/11, rimontando un set di svantaggio e poi da 2-6 in un match tie-break finale vinto dopo 24 punti e ben tre match-point cancellati.

Domenica la trasferta a Roma
“Gli avversari – commenta capitan Zanotti – ci hanno offerto una chance, e noi l’abbiamo sfruttata vincendo quattro singolari senza correre alcun rischio. C’è stato soltanto qualche brivido nell’ultimo doppio, ma siamo riusciti a portare a casa anche quello sul filo del rasoio, quindi come esordio non potevamo chiedere di meglio. Il 22 ottobre andremo a Roma al completo per fare la nostra partita. Non sarà facile ma ci proveremo, senza particolari aspettative. Il primo obiettivo resta la salvezza, al resto potremo pensare nelle prossime settimane”.

462