16-10-2015 ore 12:55 | Sport - Pallavolo
di Eddy Lotteri

Volley B2 femminile girone C, l'Abo Offanengo pronta all'esordio con Coredo

Pochi giorni dal debutto di sabato sera, ore 21 al PalaCoim contro il Coredo, la squadra di Annalisa Zanellati è stata presentata ufficialmente alla stampa. Come ha spiegato l'allenatrice, “ho scelto Offanengo perché ho trovato molte caratteristiche che mi ricordavano l'esperienza di Villa Cortese”, dove portò la squadra fino all'A2. “Fin dall'inizio – ha aggiunto - ho notato persone a cui stanno a cuore i valori e c'è stata subito intesa. Abbiamo una squadra molto giovane, con tante ragazze nate tra il 1995 e il 1998”.

 

Conferme e traguardi

“Gli obiettivi? Difficile pensare di dominare un campionato, puntiamo a una posizione decisamente tranquilla, magari cercando di fare più punti possibile per essere tra le prime. Sono arrivata qui e il roster vedeva quattro conferme: Gaia Raimondi, Letizia Bassi, Elina Fridrihsone e Giulia Mazzurini. Abbiamo lavorato insieme con la società per completare la rosa, guardando anche ai valori umani delle ragazze. In questo pre-campionato, le ragazze hanno dimostrato di far bene. Sono convinta che sia molto importante lo spirito di gruppo, inteso a 360 gradi abbracciando la società, oltre all'umiltà e alla bravura, poi ovviamente incide anche la condizione delle avversarie”.

 

Sabato l'esordio

La squadra offanenghese, che milita nel girone C della B2, sabato è chiamata al debutto contro le trentine del Coredo, per Zanellati “una buona squadra; penso servano circa cinque gare per poter capire un po' i valori del campionato”. Dalle atlete alla dirigenza; per il presidente Pasquale Zaniboni “la squadra è un buon mix tra giovani ed elementi di maggiore esperienza e penso possa crescere molto con un'allenatrice come Annalisa”. “Da una decina d'anni – spiega Roberto Carioni, vice presidente e main sponsor - seguo da vicino il volley, uno sport dove chi si avvicina fa poi fatica a uscirne. A livello aziendale, c'è un risconto concreto; mi piace che Offanengo punti su ragazze brave nel volley e nella vita”.

229