16-10-2014 ore 19:23 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. I risultati delle giovanili: Under 14 travolta a Viadana, Under 18 corsara a Pavia

Pesante sconfitta a Viadana. Crema è sceso in campo sconfitto ed intimorito dagli avversari, intimorito al punto che, per tutto il primo tempo, li si è guardati giocare. Nella ripresa, forse per orgoglio, si è provato a costruire ed abbiamo dimostrato di essere anche noi in campo ma nulla si è potuto con un avversario carico e mai domo. La formazione: Guerini Rocco, Cerioli, Ferrari (44’ Meni), Giacobbi, Massimo, Missironi, Caravaggio, Campanella, Meanti, Poli, Malosio, Zambelli (44’ Dicanio),Rolesu.

 

Onorevole sconfitta, Under 18 senza problemi

Sconfitta onorevole per l’Under 16 su un campo difficile come quello di Cernusco sul Naviglio. Partita sempre in bilico con il Crema sempre sotto. I cremaschi hanno contrastato e dato filo da torcere ai milanesi ribattendo colpo su colpo. Solo nel finale i locali hanno dilagato e reso la sconfitta più amara (22-7). Vittoria per l’Under 18 a Pavia. Successo che non ha lasciato dubbi sulle potenzialità di un gruppo ben assortito. Ben tre le mete di Riboli più una meta tecnica concessa per un fallo subito sempre da Riboli.

 

Migliorare la difesa

Cinque mete tutte trasformate dal piede ispirato di Riboli che ha sottolineate l’ottimo stato di forma. I 15 punti del Pavia, frutto di 3 mete, devono far riflettere ma la squadra neroverde ha bisogno di consolidare meccanismi difensivi indispensabili per un buon proseguo del campionato. Bene l'inserimento dei più giovani e positivo l'esordio assoluto di Barientos Richerd schierato all'ala. La formazione: Pipitone, Dominoni, Kubarich, Cassaghi, Cattaneo, Alongi, Scaglia, Bassi, Jaramillo, Pertusi, Cremonesi, Manclossi, Piarulli, Rolesu, Riboli, Moscardi, Barientos, Piacentini, Viganò.

102