16-09-2014 ore 23:44 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie D. Sipario alzato sul New Volley Ripalta, capitan Ruffoni: “lavorando con continuità nessun traguardo è precluso”

“Il New Volley Ripalta Cremasca festeggia il quindicesimo anno di attività”. Sono queste le parole pronunciate dal presidente Cristoforo Lorenzetti durante la presentazione delle squadre di pallavolo, durante la festa dell’oratorio, tenutasi l’ultimo fine settimana. “Proprio tre lustri fa – racconta – un gruppo di genitori qui in oratorio aveva deciso di dare vita a questa associazione sportiva”.

 

Radici consolidate

Quindici anni di storia dove nei quali sono mischiati gioie e dolori ma che hanno fatto del New Volley un punto di riferimento importante nel panorama della pallavolo cremonese. “In tutto questo periodo – prosegue – gli scopi della società non sono cambiati: promuovere l’attività della pallavolo e diffondere l’etica e la cultura sportiva tra i giovani e giovanissimi, così da contribuire alla loro formazione psicofisica e culturale. La nostra realtà di paese ha saputo consolidare le proprie radici e sviluppare delle buone attività riuscendo a coinvolgere un sempre maggior numero di atlete”.

 

Squadre e conferme

La stagione 2014-15 vedrà protagoniste tre gruppi che parteciperanno ai campionati di serie D, Terza Divisione/Under 16 ed Under 12/Minivolley, per una settantina di tesserate. Confermata Marianna Bettinelli e Mauro Marchesini al timone , la serie D che sarà targata Cr Transport rispetto al campionato scorso ha cambiato numerosi giocatrici. Confermate le veterane Michela Ruffoni, promossa al grado di capitano, ed Asia Lorenzetti, quindicesimo campionato in maglia biancoazzurra, Marta Rinoldi e Sara Mazzurini, il gruppo ha mutato pelle per ben figurare nel prossimo campionato.

 

Il New Volley Ripalta 2014-15 (foto © Cremaonline.it)

Squadra unita

“Abbiamo cambiato molto rispetto ad un anno fa – afferma Ruffoni – perciò l’obiettivo resta una salvezza anticipata. Conquistata vorremmo toglierci delle belle soddisfazioni, la squadra è unita e sono convinta che lavorando con continuità nessun traguardo è precluso”. La preparazione, nonostante il disagio della chiusura temporanea della palestra comunale con le sedute in sala pesi presso il Forma Club e il PalaBertoni e la palestra delle scuole media di San Bernardino. Il memorial taverna contro la Dinamo Zaist sarà un banco di prova per il debutto in campionato fissato per sabato 18 ottobre.

 

Roster serie D

Alzatrici. Claudia Schiavini (nuova, Walcor Soresina), Francesca Galvagni (nuova, Frassati). Opposta. Stefania Cozzolino (nuova, Frassati), Sara Mazzurini (confermata). Schiacciatrici. Marta Rinoldi (confermata), Martina Vigani (svincolata), Michela Ruffoni (confermata). Centrali. Martina Rovati (svincolata), Benedetta Meucci (nuova, Crema Volley 2013), Veronica Cazzola (nuova, Frassati). Liberi. Valentina Marchesetti (nuova, Trony Offanengo), Asia Lorenzetti (confermata). All.: Marianna Bettinelli. Allenatore in 2^: Mauro Marchesini.

 

Roster Under 16

Il roster: Alessia Gandelli, Anna Bianchessi, Chiara Mariniello, Daniela Moroni, Erika Maglio, Francesca Pacchioni, Giada Picco, Giada Marchesetti, Gloria Scorsetti, Jessica Montini, Letizia Ferroni, Roberta Fusar Bassini, Sarah Vigani, Silvia Mugnaga, Sofia Scorsetti, Valentina Mauri. Allenatore: Mauro Marchesini.

690