16-09-2014 ore 12:00 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Il Crema 1908 conquista un punto prezioso a Grumello del Monte: Baresi risponde al vantaggio di Lleshaj

Punto prezioso del Crema 1908 nella difficile trasferta di Grumello del Monte. Dopo il convincente successo all’esordio contro il Pedrocca, i nerobianchi di mister Aldo Nicolini strappano un pareggio sul campo di una delle più serie candidate a salire in D ed alla fine rischiano la beffa finale.

 

Baresi in gol

Sin dai primi scambi la formazione cremasca appare più tonica e motivata. Una rovesciata di Pagano impegna il portiere bergamasco Gherardi e poco dopo Baresi che gioca con una vistosa fasciatura al capo, di testa centra la traversa. Nel momento migliore dei cremini la Grumellese passa con Lleshaj (36’) che capitalizza al meglio un’azione da calcio da fermo. Il team nerobianco non ci sta, aumenta la pressione e poco prima del fischio finale impatta con un mai domo Baresi che di testa infila la sfera alle spalle di Gherardi.

 

Pedrocca al volo

Nel secondo tempo il Crema si rende pericoloso con un tiro al volo di Pedrocca, respinto dall’estremo difensore locale; i padroni di casa provano a rendere la vita difficile alla retroguardia avversaria con due un insidiosi contropiedi innescati da Gullit che manca clamorosamante la marcatura. Un punto che muove la classifica ma che, a conti fatti, sta stretto ai ragazzi del presidente Enrico Zucchi che ai punti avrebbero meritato qualcosa di più. Nel prossimo turno, domenica 21 settembre al polisportivo ‘Bertolotti’, arriverà il Villongo, squadra dove milita la forte punta Roberto Pellegris, attuale capocantiere del torneo, insieme a Corradi (Orceana) e Triglia (Rigamonti) con tre gol.

 

Turbinio di gol

Venticinque gol segnati, tre successi esterni, due pareggi ed una gara sospesa, sono questi, in sintesi, i numeri della seconda giornata di Eccellenza. Rotondo il successo dell’Orsa Trismoka ad Asola (2-5), i sebini insieme all’Orceana vittorioso sul Cavenago, salgono in vetta alla classifica. Successi esterni del Sarnico alla ‘Dossenina’ e del Rigamonti Castegnato a Villongo. Il derby bresciano fra Palazzolo-Rezzato termina 1-1, il Pedrocca conquista la prima vittoria stagionale a scapito del Vallecamonica mentre Darfo Boario-Aurora Travagliato, sospesa a causa dell’infortunio dell’arbitro, si recupererà giovedì 18 settembre alle 20.30.

 

Risultati

Asola-Orsa Trismoka 2-5; Darfo Boario-Aurora Travagliato sospesa; Fanfulla-Sarnico 2-3; Orceana-Cavenago 2-1; Palazzolo-Rezzato 1-1; Pedrocca-Vallecamonica 1-0; Villongo-Rigamonti Castegnato 2-3.

 

Classifica

Orsa Trismoka, Orceana 6 punti; Rezzato, Crema 1908, Grumellese 4 punti; Aurora Travagliato, Darfo Boario, Rigamonti Castegnato, Pedrocca,Sarnico 3; Cavenago, Palazzolo, Villongo 1 punto; Vallecamonica, Fanfulla, Asola 0. Darfo Boario e Aurora Travagliato una gara in meno.

416