16-03-2017 ore 10:57 | Sport - Ginnastica
di Silvia Tozzi

Twirling. Majorettes Pandino, 7 convocate in Nazionale. Ad aprile i campionati europei

Domenica 5 marzo si è svolta l’ultima gara sociale per il nord Italia di Baton Twirling Nbta Italia, che ha visto la partecipazione di ben 26 gruppi a conclusione di una parte importante del campionato nazionale: il punteggio migliore delle gare sociali farà media con i trofei interprovinciali, che daranno poi le qualificazioni alla Coppa Italia e al Campionato Italiano. Nel frattempo alcuni atleti cominciano a focalizzarsi sull’importantissimo appuntamento oramai alle porte: il Campionato Europeo Nbta.

 

Convocazioni in Nazionale

A seguito della gara, sono stati comunicati i nominativi degli atleti solisti, di duo, della formazione dei 4 teams e della formazione gruppo twirling che costituiranno la squadra della Nazionale Italiana 2017 durante il Campionato Europeo che si svolgerà a Porec (Croazia) nel week end di Pasqua. Grande soddisfazione per il Twirling Club Majorettes Pandino che vede convocate sette atlete della propria squadra e precisamente: Giorgia Vincenzi, due bastoni (cadetti); Giada Colombo, un bastone (cadetti); Laura Fassina, un bastone e due bastoni (cadetti), e in duo insieme a Chiara Sacchi (cadetti); Francesca Bonometti, xstrutting (senior). Nel team Twirling e nel Dance junior figureranno Laura Fassina, Chiara Sacchi e Michela Donati, mentre nel Team Twirling senior Angelica Vailati.

 

I prossimi appuntamenti

Grande soddisfazione per i tecnici e per i dirigenti del Gruppo sportivo, che vedono riconosciuto il grande lavoro e impegno di queste atlete. Nonostante la giovane età colpisce lo spirito di sacrificio e la costanza negli allenamenti sfidando se stesse con una volontà di ferro. In attesa del grande evento un paio di appuntamenti attendono ancora il Club: il 19 marzo grande parata durante la Fiera di S. Giuseppe a Pandino, nell’anno del quarantesimo anniversario di fondazione del Club, sfileranno tutte le componenti del Club al completo comprese le mini-majorettes e majorettes al debutto in sfilata: Rebecca Proni, Sofia Tellone, Gemma Conti, Maria Vittoria Barbiroli, Victoria Ghidotti, Giorgia Carlini. Seguirà il 2 aprile il Trofeo Interprovinciale con trasferta della squadra ad Arco di Trento (TN) in cui gareggeranno con gli esercizi individuali, i duo e anche le due formazioni team dance, cadette e junior.

2299