16-02-2017 ore 19:32 | Sport - Sport acquatici
di Francesco Ferri

Nuoto, Rari Nantes. Ai campionati regionali il team tiene alta la bandiera cremasca

Fine settimana di successi per la Rari Nantes Crema, in attesa della prova per gli esordienti A impegnati a Cremona nella selezione per i provinciali e a Lodi nei regionali master.


Podio a Soncino

La formazione cremasca ha partecipato a diverse gare regionali organizzate dalla Federazione italiana nuoto. Nadia Baselli, Maddalena Bertolotti, Marco Feni, Davide Foppa Vicenzini e Barbara Zaniboni hanno disputato a Lodi gare nelle brevi distanze, migliorando tutti i loro primati personali per la soddisfazione dell’allenatore Paolo Basso Ricci. In particolare Maddalena Bertolotti si è aggiudicata il quinto posto della graduatoria regionale nei 50 dorso. Ottimi piazzamenti anche a Soncino. Sul podio Claudia Cavalli con 6.5 chilometri e Barbara Zaniboni con 4.95 chilometri, rispettivamente al primo e terzo posto nelle rispettive categorie.


Qualificazioni regionali

Buone prestazioni per gli esordienti B impegnati a Brescia. In particolare nella coppa Lombardia si è qualificata Gloria Danza per i 100 metri misti con il tempo di 43.20. Al quattordicesimo posto della classifica regionale per la staffetta 4x50 stile libero maschile – femminile la formazione composta Danza, Polimeno, Sacchi e Ghimpu. Sedicesimo posto nei regionali 4x100 misti con il tempo di 4.48.85 per il gruppo Noemi Bergamaschi, Erika Denti, Giulia Bellocchio e Alice Vailati. Quattordicesimo posto regionale nella 4x200 stile libero con il tempo di 9.26.34 per Bergamaschi, Aresti, Paioli e Bellocchio.

320