15-11-2014 ore 10:03 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta Cremasca. Impegno piemontese per la B1 contro Verzuolo, la B2 di scena a Cortemaggiore

Dopo un mese di pausa riprendono i campionati nazionali a squadre di tennistavolo che vedono protagonista il Ggs Ripalta Cremasca. In B1 maschile, la formazione allenata da Andrea Tomasoni e composta da Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Daniele Scotti è attesa dalla lunga e difficile trasferta di Verzuolo (Cuneo), con il match in programma sabato alle 20,30.

 

Primi in classifica

I piemontesi (Catalin Negrila, Mattia Garello e Giovanni Damasco) sono in testa alla classifica con due vittorie su due, mentre il Ggs ha per ora un bilancio in parità: un successo e una sconfitta. Su un campo notoriamente caldo e contro avversari di ottima fattura, servirà la classica prestazione perfetta per tornare nel cremasco con punti in cascina.

 

Trasferta a Cortemaggiore
In B2, invece, trasferta vicina ma proibitiva per il Ggs, di scena sabato alle 16,30 a Cortemaggiore contro la corazzata Teco: il compito per Federico Guerrini, Simone Facchi e Marco Valcarenghi appare improbo contro i piacentini, che oltre al giovane cremonese Andrea Zaniboni possono schierare Michael Oyebode, Simone Dernini e Alessandro Balestra, tutti atleti da palcoscenici più importanti. Finora Ripalta ha sempre perso, mentre Cortemaggiore ha vinto contro Modena e si è arresa a sorpresa contro Camuno.

870