15-10-2018 ore 10:02 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Il Crema vince a Calvisano. Recuperato due volte lo svantaggio, Giosu e Marrazzo in rete

Con la vittoria esterna contro il Calvina per 3–2, recuperando per due volte lo svantaggio, il Crema dimostra di voler fare sul serio. I dieci punti in classifica dopo 5 partite di cui 3 giocate in trasferta contro avversarie di tutto rispetto, significano un percorso di campionato iniziato per i nerobianchi all'insegna dell'impegno agonistico e della qualità del gioco. Naturalmente non è possibile a questo punto fare previsioni sul proseguo, ma le premesse sono positive. Le prossime due partite, Pavia e Modena, potranno dire molto sul ruolo che il Crema potrà interpretare in questa stagione.

Primo tempo avvincente
Il Calvina va subito in vantaggio al 7° con Franzoni, dopo che la squadra di casa aveva già tentato il gol con Serafini e Triglia. La reazione del Crema ottiene subito il risultato provocando su pressione di Pagano, l'autogol di Mutti. Alla mezz'ora un episodio decisivo: irrompendo fallosamente su un attacco di Ferrari, il portiere Micheletti si merita l'espulsione. Il Cavina reagisce rabbiosamente allo svantaggio numerico e riesce a riportarsi in vantaggio al 42° con Miglio. Ma prima che finisca il primo tempo, proprio al 45° giunge il pareggio del Crema con Giosu.

Il Crema chiude la partita a proprio favore
Con gli avversari ridotti in dieci, il Crema è obbligato a provare a vincere la partita. E ci riesce presto con Marrazzo che al 14° riprende un pallone da calcio d'angolo e infila la porta. Il Crema riesce a controllare il gioco ed anzi potrebbe ancora andare in gol al 44° con Pagano e nel tempo di recupero, con Marrazzo cui si oppone efficacemente dapprima il portiere locale e poi la traversa. Vittoria fortemente voluta e meritata.

Il commento di Mario Scietti
Un giudizio sulla partita del difensore Mario Scietti : "è la prima vittoria in trasferta e quindi si tratta di un buon risultato. Abbiamo però rischiato troppo contro una squadra non irresistibile che oltretutto ha giocato il secondo tempo in dieci: i due gol incassati sono stati favoriti da nostri errori di impostazione e non dovranno ripetersi più perché ci sono squadre che poi non perdonano. Siamo un ottimo gruppo e tutti vogliono onorare la maglia di una squadra e di una città che se lo merita. Abbiamo comunque ancora margini di crescita".

614