15-06-2016 ore 10:24 | Sport - Motori
di Federico Feola

Campionato regionale enduro. Dominio della Sissi Racing a Gardone Val Trompia

Si è svolta domenica scorsa a Gardone Val Trompia, nel bresciano, la terza prova del Campionato regionale enduro Under 23, seconda per i senior. Ancora il mal tempo a far da protagonista, con continui temporali ed acquazzoni che hanno costretto gli organizzatori a modificare alcune prove speciali per consentire anche ai meno esperti di riuscire a portarle a termine.

Gara impegnativa
Circa 200 i piloti al via che si sono misurati su tre prove speciali: due fettucciati, uno in piano e uno su un prato in pendenza molto impegnativo, ed una spettacolare prova estrema nel greto di un torrente normalmente asciutto ma che domenica, a causa delle continue piogge, era con acqua corrente. Grande battaglia fra i migliori piloti del campionato, che per buona parte sono anche i migliori piloti del Campionato italiano.

Ottimi risultati per il Sissi Racing
Nella categoria under 23 il team cremasco Sissi Racing ha mancato per un soffio l’ein plein vincendo con Patrick Grigis la classe E1 (Ktm 250 4t), con Chicco Aresi (nella foto a lato di Isabelli Merli) la classe E2 (Ktm 250 2t) e con Robert Malanchini (Ktm 300) nella E3. Aresi ha fra l’altro preceduto i compagni di team Volpi e Merli, per un podio tutto con i colori cremaschi. Benissimo anche Edo Corrù, terzo nella E3. Ora nel Campionato under 23 i piloti del team Sissi Racing guidano le classifiche in tutte le classi con Capoferri, Aresi, Grigis e Malanchini. Anche fra i senior ,vittoria nella ES1 con Mauro Zucca, su Ktm 125, anche lui leader in campionato. Il Campionato Regionale prosegue già domenica prossima, 19 giugno, con la terza prova per le categorie Senior e Major a Pecorara, nel piacentino.

345