15-05-2015 ore 13:40 | Sport - Arti marziali
di Francesco Jacini

Kick Boxing Crema. Interregionali di Brandizzo: Zoni, Cavallari, Basso Ricci, Guerini Rocco e Milanesi si qualificano per gli assoluti di Rimini

Missione compiuti per i cinque atleti agonisti del Kick Boxing Crema ai campionati interregionali di Brandizzo, provincia di Torino, organizzati dal Fight 1. Claudia Zoni, Margherita Cavallari, Francesco Basso Ricci, Simone Guerini Rocco e Vincenzo Milanesi i fighter del light contact, guidati dai maestri Marco Verdelli, Roberto Ghidoni e Christian Lodola si sono qualificati per la fase nazionale che si svolgerà a Rimini dal 29 al 31 maggio.

 

Successi al femminile

In finale Zoni nella categoria -55 kg ha superato Valentina Meneghetti del Dojo Miura Team ai punti, dopo un match grintoso ed impostato sull’attacco. La seconda cremasca a scendere sul ring è stata Cavallari nei 60 kg; l’atleta classe 1999 ha sbaragliato tutte le avversarie Elisa Talone (Arcadia Piemonte), Claudia Ceccaroni (Fight Club La Spezia) e Sara Aloisio (Liguria Combat). Agonista da pochi mesi Cavallari ha mostrato grinta e forza in tutti gli incontri.

 

Guerini Rocco vincitore

In campo maschile Basso Ricci ha vinto l’incontro d’apertura, esprimendo tecnica e velocità nei colpi, Virgilio Davide (Fight Club) prima di cedere a Radou Dakir. Nonostante la sconfitta ha ottenuto il lascia passare per le finali di Rimini. Ottimi i risultati anche di Guerini Rocco e Vincenzo Milanesi nei +80 kg. Milanesi ha perso l’incontro con Marco De Simone (Aversus Lombardia), sconfitto poi da Guerini Rocco nella finale.

 

Il debutto di Delli Santi

I successi del Kick Boxing Crema sono proseguiti con l’esordio di Alessia Delli Santi, classe 1999, alla Coppa Piemonte. La combattente cremasca, nonostante la sconfitta, ha avuto modo di affrontare un’esperienza positiva in prospettiva futura.

1116