15-04-2024 ore 11:53 | Sport - Basket
di Federico Feola

Logiman Crema, al PalaCremonesi passa la Npc Rieti. Per i rosanero sfuma la post season

Finisce anche l'ultima speranza di post-season per la Logiman Crema. Al termine di un incontro combattuto la Npc Rieti si è imposta con il punteggio di 78 a 76, salvandosi negli ultimi secondi da una serie di tentativi cremaschi sotto canestro. Un peccato per la Logiman che ha condotto la partita per lunghi tratti, dominando il primo tempo ed arrivando ad inizio ripresa ad accumulare 14 punti di vantaggio.

 

La gara

I padroni di casa partono bene ed agli ospiti sono necessari cinque minuti e mezzo per frustare la retina cremasca. L'ingresso di Kassar consente a Rieti di arginare lo strapotere sotto le plance di Tsetseroukou, mai efficacemente contrato da Zucca ed il gioco di fisico del nuovo entrato procura subito tre canestri di fila ai laziali. Un difficile canestro di Ziviani allo scadere del quarto fissa il punteggio sul 19 a 12 per Crema, che nella seconda frazione accelera ulteriormente chiudendo il primo tempo sul 40 a 30. Sembra tutto facile per la banda di Baldiraghi che dopo tre minuti è sul 46 a 32, ma da qui parte la rimonta ospite. Sulina, Melchiorri e Da Campo infilano 4' di grazia agonistica che porta al parziale di 13 a 0 per Rieti, mentre la Logiman sembra essere mentalmente uscita dal match.

 

L'orgoglio cremasco

Cinque punti di Ziviani riportano in alto Crema, che torna a +8 con un centro di Naoni, ma la rimonta ospite si compie all'inizio dell'ultimo quarto grazie a 5 punti consecutivi di Kassar. L'inerzia del match volge decisamente a favore degli ospiti, che a tre minuti dalla fine sono sopra di otto, sul 76 a 68. L'orgoglio cremasco frutta sei punti di Stepanovic e due di Ianuale, mentre la mano dei tiratori reatini trema dalla linea della carità. La Logiman ha 17" per costruire un buon tiro ma partorisce solamente un difficile tentativo da tre di Oboe ed una serie infinita di tap-in, con il pallone che danza sul ferro e beffa i tentativi dei rosanero. Vince Rieti e la Logiman si prepara a chiudere la propria stagione nell'ultima trasferta a Montecatini.

1126