15-04-2014 ore 23:45 | Sport - Basket
di Francesco Jacini

Serie A2. La Tec Mar Crema si congeda dal PalaCremonesi con una sconfitta, il Defensor Viterbo vince 41-48

La Tec Mar si congeda dal suo pubblico con una sconfitta. Le azzurre si sono presentate all’appuntamento con il Defensor Viterbo stanche ed appagate per la salvezza raggiunta, dopo il successo di Brindisi.

 

Imprecisione al tiro

Le ospiti, sospinte dai centimetri di Rejchova, si portano sul 2-7, approfittando dell’imprecisione sotto canestro e al tiro delle azzurre. Non è un gran partita, il gioco latita e gli errori sono tanti. Capoferri dalla distanza accorcia il gap (8-12). Un break iniziale di cinque a zero permette a Viterbo di allungare, ma Picotti e gladiatore Cerri evitano danni peggiori.

 

Non basta Caccialanza

Ad inizio ripresa sussulto cremasco con due triple griffate Caccialanza e Rizzi permettono a Crema di rientrare in gioco. E’ stato solo un bagliore nel buio, Viterbo ritorna più sette. Negli ultimi dieci minuti non bastano i canestri del capitano per riequilibrare le sorti dell’incontro. Il canestro di Spirito stronca ogni velleità cremasca.

 

Tec Mar Crema - Viterbo 41-48

Parziali: 8-12, 16-22, 32-38

Tec Mar Crema: Conti, Zagni 3, Capoferri 9, Giosuè, Caccialanza 13, Sforza, Cerri 2, Gibertini, Rizzi 8, Picotti 6. All.: Visconti.

Defensor Viterbo: Boi 4, Riccobono n.e., Orchi n.e., Lascala 6, Romagnli 8, Porcu n.e., Rejchova 11. Serafini 3, Ndiaeye n.e., Spirito 16. All.: Scaramuccia.

190