15-03-2018 ore 17:41 | Sport - Atletica
di Silvia Panzetti

Ricco medagliere cremasco ai provinciali di Casalmaggiore. Successo nella campestre

Domenica scorsa, a Casalmaggiore, con la disputa dei Campionati provinciali di corsa campestre e di un triathlon ragazzi indoor si è conclusa la stagione invernale dell’atletica leggera provinciale. Nonostante le cattive meteo, numerosi atleti cremaschi hanno preso parte alla manifestazione, portando a casa ottimi risultati.

Incetta di medaglie nella campestre
Nella corsa campestre hanno vinto il titolo provinciale in campo femminile Itzà Vailati tra le promesse ed Irene Canclini tra le esordienti B, mentre in campo maschile vittoria per Fabio Bonetti tra gli esordienti C, Carlos Vailati tra i ragazzi, Alan Vailati tra gli MM45 e Pinuccio Vailati tra gli MM50. Si sono visti sfuggire il titolo di un soffio, agguantando la medaglia d’argento, Benedetta Simonetti e Francesco Monfrini, giunti al secondo posto nella categoria ragazzi e Luca Montani secondo tra gli MM45. Medaglia di bronzo per Davide Giossi tra i ragazzi, per Micaela Radaelli e per Filippo Marinoni, entrambi tra gli esordienti A.


Due medaglie nel triathlon
In contemporanea della corsa campestre, all’interno del palazzetto, si è disputato un triathlon riservato alla categoria ragazzi, vinto dal virtussino Davide Giossi. L'atleta è stato protagonista assoluto sin dalla prima gara, aggiudicandosi i 60 metri ad ostacoli col tempo di 9”14, giungendo poi 4° nel getto del peso con la misura di 7,64 metri, ed ancora primo nel salto in alto con 1,37 metri, stabilendo in tutte e tre le specialità il suo nuovo record personale. Sempre nel triathlon ottima prova di Francesco Monfrini giunto al terzo posto grazie ai seguenti risultati: 9”90 nei 60 ad ostacoli, 8,18 nel peso e 1,20 metri nel salto in alto.

967