15-03-2016 ore 15:29 | Sport - Sport acquatici
di Eddy Lotteri

Fine settimana amaro per le squadre della Pallanuoto Crema

Week end amaro per le squadre agonistiche impegnate nei tre rispettivi campionati: l'under 15 è stata sconfitta a Milano dalla Canottieri per 14 a 6 nonostante una prova gagliarda. Il contest 14 ha perso in casa per 11 a 9 contro il Pavia, riuscito a ribaltare il punteggio a cavallo della fine del secondo tempo e poi a mantenere due gol di vantaggio fino alla fine della gara.

 

A Bereguardo

Veniamo quindi al match della prima suadra, sconfitta per 8 a 6 a Bereguardo. Padroni di casa subito avanti con Bonacina, ripresi da Bianchi e di nuovo a segno con Lombella che riesce a liberarsi dalla marcatura e riportare in vantaggio la squadra di casa; veemente la reazione cremasca che però difetta di precisione. Nel secondo tempo il Pavia con Galli e Lombella prova a scappare ma la doppietta di Comassi riduce il divario a 4-3; in superiorità numerica ancora Lombella riesce ad infilare la porta cremasca mentre l’ultimo extraplayer della frazione non viene sfruttato a dovere dalla squadra di Parietti.

 

Scarso raccolto

Dopo il rituale cambio campo i cremaschi cercano di cambiare ritmo e si presentano al tiro senza riuscire a superare Avanzi. Nell'ultima frazione aumenta il forcing ma si raccoglie poco: alla rete di Radaelli dai 2 metri in superiorità numerica rispondono Pioltini e poi ancora Lombella: a poco servono gli altri 2 goal di Comassi inframmezzati da altre occasioni non concluse in modo preciso. Per Parietti “sconfitta amara che, alla luce degli altri risultati, racchiude 4 squadre -Amga, Pavia, Arese e Crema - in un punto, mentre Piacenza prosegue la propria marcia a punteggio pieno”. Sabato 19 marzo ultima di andata a Crema, ore 21.15 preceduta dal turno degli under 15, in acqua Crema- Treviglio.


Tabellino

Arbitro Massimo Sala, parziali: 2-1; 3-2; 1-0; 2-3. Pavia pallanuoto: Avanzi, Pioltini 1, Pagliai, Pacchiarini, Bonacina 2, Portesan, Pastorelli, Galli 1, Lombella 4, Salamon, Bonora, Bet, Belloni Gabriele. All. Dallera Giuseppe. Superiorità numeriche 3/10. Asd pallanuoto Crema: Pini, Comassi 4, Saccoia, Marchesi, Madonini, Bianchi 1, Ferrari, Piccoli, Fabene, Radaelli 1, Bocca, Asti. Allenatore Massimo Parietti. Superiorità numeriche 2/7.

487