14-12-2016 ore 19:24 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Banca Cremasca, che rimonta contro la Dinamo Zaist. Per le biancorosse tie break ancora maledetto

Che Banca Cremasca abbia risorse insospettabili è fuori dubbio, ma nessuno avrebbe scommesso che le biancorosse sarebbe riuscite sul 2-0 a giungere al pareggio. A farne le spese le padrone di casa della Dinamo Zaist. Peccato che la rimonta abbia fruttato un solo punto per le ragazze di coach Moschetti. Come al solito, in questa stagione, le biancorosse non partono con il piede giusto, subendo l’iniziativa delle cremonesi, risultando sempre in affanno e apparentemente incapaci di costruire gioco. Soprattutto nella seconda frazione, nella quale l'unica squadra in campo è quella della padrone di casa (25-11).

 

Il cambio di passo

Nella successiva frazione Banca Cremasca si rimette in sesto, trova la giusta continuità e riequilibra la sfida. Capitan Bergomi e compagne costruiscono la riscossa basandosi soprattutto sul servizio, che dà i punti utili ad accorciare le distanze (22-25). Ancora meglio gira nella quarta frazione, dove ottiene il massimo vantaggio (10-18), prima di accusare un passaggio a vuoto che consente alle cremonesi di riportarsi a tiro. Fortunatamente il margine acquisito è tale da rendere vana il ritorno della Dinamo Zaist. Ma il tie break non è pane per i denti della Banca Cremasca. Avanti 5-8 al cambio di campo, le ragazze di Moschetti subiscono un parziale di 10-3 che consegna il grosso della posta alla Dinamo.

 

DINAMO ZAIST - BANCA CREMASCA 3-2

(25-18 25-11 22-25 21-25 15-11)

Banca Cremasca: Bergomi, Morlotti, Cadamosti, Nicoli ne, Venturelli libero, Cattaneo, Motti ne, Bassini ne, Fioretti, Pinetti, Giroletti ne, Negri. All. Moschetti – Bonizzoni.

264