14-11-2016 ore 17:08 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Prima sconfitta in campionato per il Crema. Al Voltini finisce 3 a 1 per il Verdello

Arriva il primo stop stagionale per l'AC Crema 1908. I ragazzi di mister Porrini incassano un duro 3 a 1 con il Verdello tra le mura amiche del Voltini. Molto ben schierati in campo i bergamaschi, hanno lottato dal primo all'ultimo minuto e messo in dura difficoltà i nerobianchi. Crema che subisce la prima sconfitta del campionato, ma che mantiene la vetta della classifica con 24 punti, avanti di due lunghezze sul Merate Brianza e sul Caprino. I nerobianchi cercheranno di rifarsi subito nel prossimo impegno, domenica 20 novembre fuori casa contro la Trevigliese.

 

La partita

Per buona parte del primo tempo il Crema attacca e crea occasioni, ma spreca troppo. Prima Marrazzo al 7° solo davanti al portiere tira alto, poi due occasioni per Pagano al 19° al 27°. E al 29° arriva invece il vantaggio per il Verdello, con Tengattini che in area gira di testa in rete un cross di Seghezzi. Ancora altre occasioni soprattutto su punizione per il Crema, che non riesce a sfondare. Ma la vera doccia fredda per i nerobianchi arriva all'inizio del secondo tempo: passano pochi secondi e il Verdello va sul 2 a 0 con una rete di Spampatti. Il Crema cerca di non demoralizzarsi e di spingere, e si crea una doppia occasione al 15°, prima con Zenga e poi con Marrazzo. Ma il rischio è quello di scoprirsi, e così al 27° arriva addirittura la terza rete del Verdello, ancora per merito di Spampatti. Al 29' Marrazzo viene atterrato in area: il bomber nerobianco non sbaglia e realizza dal dischetto il 3 a 1 definitivo.

Ac Crema 1908 – Verdello 1-3
29° Tengattini (V), 46° e 72° Spampatti (V), 74° su rig. Marrazzo (AC)
AC Crema 1908: Alvigini, Donnarumma, Donida, Capelloni (16' st Cantoni), Scietti, Tognassi, Pagano, Gomez, Marrazzo, Sorti (1' st Zenga), Nardi (7' st Bressanelli). All. Porrini.
Verdello: Bertoli, Ghisleni, Actis, Maffei, Riva, Marku, Buelli (23' st Guariglia), Seghezzi, Cooper (14' st Rossetti), Spampatti (47' st Bonetti), Tengattini.
Arbitro: Emanuele Damiani (Sondrio), con Andrea Corvino (Milano) e Luigi Campagna (Seregno).
Ammoniti: Tognassi, Donnarumma, Ghisleni, Cantoni.

381