14-10-2017 ore 21:10 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese, terza vittoria in trasferta. I gialloblù battono Il Levico Terme per 2-1

Sullo stretto campo sportivo immerso nel verde e davanti al lago di Levico la Pergolettese contro la squadra di casa, stenta a sviluppare il proprio gioco. Dopo un primo tentativo di Dragoni con un tiro alto sopra la traversa, la partita corre frenetica ma senza occasioni da gol. In particolare è la Pergolettese che stenta a servire i propri attaccanti finendo in un gioco involuto fine a se stesso. Nonostante maggior velocità di corsa e di gioco nemmeno il Levico riesce ad essere pericoloso, quando al 29° arriva improvviso il gol: su punizione di Pregnolato il portiere gialloblù Leoni rinvia debolmente e Brusco, sotto misura, non ha problemi ad insaccare. Il Pergo fatica a reagire e solo al 43° su punizione di Boschetti, Poesio avrebbe l'occasione del pareggio ma lo manca alzando di testa sopra la traversa, forse con deviazione del portiere comunque non colta dall'arbitro. Per il Pergo un primo tempo mediocre.

Ferrario capocannoniere con nove gol in sette partite
La ripresa del gioco vede subito il gol del pareggio della Pergolettese al 2° minuto con Ferrario che raccoglie un cross di Premoli e supera il portiere avversario. Al 10° il Pergo sostituisce Pezzi con Rossi e così dimostra di voler insistere all'attacco. Rossi però non gioca per molto perché al 19° deve per infortunio lasciare il posto a Predabissi. Adesso il Levico paga la frenesia del primo tempo e mostra, con la stanchezza, i propri limiti. E così il Pergo riesce a passare in vantaggio al 27° sempre con l'infallibile Ferrario ( 9 gol in 7 partite!) che calcia in rete un passaggio preciso di Manzoni.Negli ultimi minuti il Levico gioca le sue ultime forze ma il Pergo riesce a portare a casa la terza vittoria in trasferta.

Mercoledì al Voltini arriva il Ciliverghe
Domani, domenica 15 ottobre, ore 15, toccherà al Crema al Voltini giocare la propria partita contro i trentini del Dro. Poi il campionato di serie D riprenderà subito mercoledì 18 ottobre e la Pergolettese affronterà il forte Ciliverghe alle ore 18 al Voltini.

351