14-08-2016 ore 18:09 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, il punto del presidente Zaniboni sulla stagione

In casa Abo Offanengo è tempo di ricaricare le pile, con l’ultimo periodo di vacanza, prima di tuffarsi con tutte le energie nella nuova avventura nel campionato di B2 femminile. Nella scorsa stagione, la società cremasca ha compiuto una poderosa rimonta arrivando fino alla disputa dei play off contro Lurano, squadra bergamasca poi promossa in B1. “Play off che – spiega il presidente Pasquale Zaniboni – saranno l’obiettivo anche della prossima annata pallavolistica, che vedrà la squadra allenata da Giorgio Nibbio militare nel girone B”.

Annata importante e positiva
“E’ stata – prosegue il presidente del Volley Offanengo 2011 – un’annata importante e positiva sotto tutti gli aspetti. Per quanto riguarda l’Abo, siamo partiti con Annalisa Zanellati in panchina, poi è arrivato Giorgio Nibbio e abbiamo scalato la classifica fino ad arrivare ai play off. Contro Lurano abbiamo vinto il primo match in trasferta, poi loro hanno dimostrato di avere qualcosa in più e non a caso alla fine sono riuscite a salire in B1. Ci siamo salvati sia in Prima sia in Seconda divisione con squadre molto giovani, oltre a centrare tre semifinali tra under 14, under 16 e under 18. La ciliegina sulla torta è arrivata in estate con l’ottenimento della partecipazione al campionato under 20 Eccellenza”.

Gli obbiettivi in B2
“A livello societario – conclude Zaniboni - il processo di crescita sta continuando e cercheremo sempre di migliorare. Per la nuova stagione abbiamo puntato molto sul settore tecnico, che sarà guidato da Giorgio Nibbio e con tanti allenatori qualificati per il settore giovanile. Stiamo completando il roster e nel complesso è stata allestita una buona squadra, grazie all’ottimo lavoro del nuovo direttore sportivo Stefano Condina. L’obiettivo che abbiamo delineato è quello di raggiungere nuovamente i play off”.

284