14-08-2015 ore 10:47 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Buona Pergolettese coi giovani dell'Atalanta: al Bertolotti finisce 3 a 0 grazie a Valente e Scietti

Agli appassionati di calcio e agli addetti ai lavori è piaciuta la Pergolettese vista in campo nel tardo pomeriggio di ieri a Santa Maria. La preparazione pre campionato prosegue piuttosto spedita e con l'incontro di ieri – disputato con i talenti della primavera dell'Atalanta di mister Bonacina - i gialloblu sono arrivati ormai alla quarta partita.

 

Grande ritmo

La partita, davanti ad un discreto numero di tifosi, si è aperta con un Pergo all'attacco, sostenuta dalla verve di Bardelloni e dalle sgroppate di Brunetti e Valente; proprio quest'ultimo continua a far parlare di sé grazie all'argomento migliore per un attaccante, il gol. Dopo il palo colpito al quinto minuto, la squadra di Tacchinardi è andata più volte vicina alla rete del vantaggio con Patrini e Lorenzi.

 

Le reti

La partita si è sbloccata alla mezz'ora grazie ad una punizione di Valente, bravo due minuti dopo a bissare il vantaggio con un gran tiro in diagonale. Buono il ritmo di gara, leggermente calato dopo l'ora di gioco. Al 75° è arrivato il terzo gol, con Scietti abilissimo a cogliere l'attimo e anticipando il marcatore diretto a mettere in rete. Un occhio di riguardo va alla situazione degli infortunati, che al momento vede indisponibili Simonato, Bastone, Rossi, Jonascu, Ardini, Panepinto e Compaore.

 

Ferragosto

Al termine dell'incontro il mister ha salutato la squadra con le consuete raccomandazioni e ha dato appuntamento ai giocatori a lunedì 17 agosto per riprendere la preparazione. Due giorni dopo, la quinta amichevole: appuntamento quindi mercoledì 19 agosto alle 17 a Cavenago.
 

 

Pergolettese-Atalanta prim. 3-0

Marcatori: p.t. 30' e 32' Valente; s.t. 25' Scietti


Pergolettese: Prisco, Lanzi, Riceputi, Tacchinardi Am., Scietti, Zanoni, Brunetti, Patrini, Lorenzi, Valente, Bardelloni. Subentrati secondo tempo: Anelli, Rusconi, Arici, Mattiolo, Urmi, Boschetti. In panchina: Iraci, Foresta, Frigoli, Meloni, Antononi. All: Alessio Tacchinardi.


Atalanta primavera: Turrin, Mora, Zambataro, Gomis, Marchetti, De Biasi, Di Rocco, Marchini, Parigi, Siani, Tomas. Secondo tempo: Mazzini, Ghidini, Dossena, Boffelli, Migliorelli, Ranieri, Bolis, Giussani, Lunetta, Baldrighi, La Vigna. All: Walter Bonacina.


Arbitro: Pavesi di Crema
Assistenti: Gandelli e Miffoleri di Crema

157